Due corse al mattino e sei al pomeriggio!
Il Pedale Canellese, con un enorme sforzo organizzativo,  festeggia il connubio ciclismo – barbera con il patrocinio del Comune di Nizza Monferrato.
La prima corsa, riservata alla categoria Esordienti al primo anno di attività (13 anni), partirà alle ore 9.00 da Piazza Guglielmo Marconi direzione Calamandrana. A Calamandrana i ciclisti svolteranno a destra, in direzione Valle San Giovanni e ritorneranno a  Nizza Monferrato, percorrendo la vecchia  strada comunale; transiteranno nella centralissima Piazza Garibaldi per ritornare a Calamandrana. Dopo due passaggi a Calamandrana, al terzo, gli atleti raggiungeranno l’abitato di Valle San Giovanni salendo in direzione di San Marzano Oliveto. Dopo l’ascesa, picchiata verso Regione Saline e da qui all’arrivo posto in viale Partigiani, dopo circa un’ora di corsa e 32 chilometri per corsi.

A seguire, la prova degli atleti del secondo anno in categoria. Stesso percorso, ma con un giro in piùda percorrere, per un totale di 42 chilometri.
Tanti gli astigiani iscritti. Nel primo anno:  Matilde Vitillo (Ciclistica Rostese), Stefano Nicoletto e Tommaso Albertazzi (Servetto Footon), Sonia Gai (Racconigi C.T.), Rodolfo Frontera (Melograno Catering). Nel secondo anno: Eugenio Gozzellino, Matteo Aleksov e Davide Teofilo (Pedale Canellese), Luca Pasquetti (Ciclistica Rostese).
Al pomeriggio poi, festa per i più piccoli sul circuito ricavato sulle vie adiacenti a Piazza Marconi. Oltre 150 bambini in età dai sette ai dodici anni si sfideranno nelle sei corse riservate ad altrettante categorie. Prima partenza, categoria G1 (sette anni) alle ore 15.00. A seguire le altre cinque categorie.
Al Pedale Canellese, al suo Presidente Claudio Amerio. Va il ringraziamento e l’augurio di un’ottima riuscita della manifestazione.

Responsabile FCI Asti
Marco Pasquetti