Il Neugries raddoppia vincendo anche l’Under 18
Tre giorni dopo la conquista del titolo provinciale Under 16 femminile (3-2 sul Neruda a San Giacomo), il Neugries di Mark Kofler si ripete a Silandro vincendo il titolo Under 18 grazie al successo in finale sull’SC Merano allenato da Manfred Bachmann. Sul podio anche l’SSV Bozen di Giacomo Guarienti, che nella finalina ha la meglio sull’AP Laives di Marco Lazzarin. En plein del Neugries nei titoli individuali, con Anna Marini e Miriam Nalin premiate come miglior alzatrice e attaccante mentre Aurora Bazzanella, dopo quello conquistato nell’Under 16, si aggiudica anche il trofeo del Comitato Alto Adige riservato alla MVP Under 18. La giornata del secondo playoff  femminile Bank The Future della stagione era iniziata con le semifinali per i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto, seguite da quelle per il titolo. Il Neugries A opposto all’SSV Bozen ha sofferto solo nel primo set, mentre il Merano ha battuto il Laives A in tre combattuti parziali chiusi sempre sul 25-23. La finale invece, a differenza di quella Under 16, non ha praticamente avuto storia, tranne le primissime fasi quando il Merano si è trovato avanti 4-3. A quel punto il Neugries ha cambiato decisamente marcia vincendo il parziale 25-8 e aggiudicandosi con ampio margine anche i due set successivi.
Al termine del torneo, organizzato egregiamente dalla società  Sc Schlanders (presente alla premiazione il presidente Christian Kofler) in collaborazione con il Comitato regionale Fipav Alto Adige, mele Marlene per tutti e tantissimi premi offerti dalle Casse Rurali dell’Alto Adige.
Il prossimo appuntamento è per domenica 11 maggio a San Giacomo di Laives per i playoff Under 14 femminili.

UNDER 18 FEMMINILE vs 4 maggio, Silandro.
Semifinali: Neugries Raika A vs  SSV Bozen BTB 3-0 (25-23/15/12), SC Merano Maia Dentis vs AP Laives A 3-0 (25-23/23/23)
Finale 3. posto: SSV Bozen BTB vs AP Laives A 2-0 (25-22/20)
Finale 1. posto: Neugries Raika A vs  SC Merano Maia Dentis 3-0 (25-8/10/11)
Altre posizioni: 5. SC Schlanders, 6. UISP Bolzano, 7. Neugries Raika B, 8. AP Laives B
Migliore alzatrice: Anna Marini (Neugries A)
Migliore attaccante: Miriam Nalin (Neugries A)
Migliore giocatrice: Aurora Bazzanella (Neugries A)

Paolo Florio
Presidente C.R. FIPAV Alto Adige