Aperte le iscrizioni per partecipare alle qualifiche nazionali del Red Bull Street Style, il  più importante campionato mondiale di calcio freestyle. Il vincitore rappresenterà l’Italia in Brasile alla finale mondiale.
Non solo le grandi squadre di calcio sognano il Brasile quest’anno! I partecipanti alla tappa di qualifica nazionale del Red Bull Street Style si sfideranno a colpi di calcio freestyle, il 24-25 maggio all’interno della fiera dello sport che si terrà presso il Brixia di Brescia, per conquistarsi un posto alla finale mondiale che avrà luogo in Brasile, dal 13 al 15 Novembre. Dopo il grande successo degli anni passati e con un format ormai collaudato il Red Bull Street Style torna anche quest’anno alla ricerca dei più talentuosi freestyler del pianeta.
Le regole sono semplici: 3 minuti, 2 giocatori, 1 palla. I freestyler si affronteranno uno contro uno, alternando il possesso di palla ogni  30 secondi, durante i quali dovranno eseguire i loro trick più spettacolari a ritmo di musica, per impressionare la giuria in base alle tre categorie di giudizio controllo, creatività e stile, battere l’avversario e accedere al turno successivo. Per 180 secondi tutto sarà concesso, tranne l’uso delle mani.

C’è tempo fino al 21 maggio per partecipare alla tappa di qualifica nazionale.

Ufficio Stampa Red Bull
V. La Colla