Cuervo y Sobrinos Cup dal 3 al 6 Luglio 2014

La passione per la bellezza, una profonda attenzione per i dettagli e l’eccellenza nel coniugare sportività e bel vivere, sono i valori che caratterizzano l’organizzazione della Cuervo y Sobrinos Cup, evento creato dalla partnership tra Scuderia Tricolore, Cuervo y Sobrinos SA e Canossa Events.

Una manifestazione fortemente voluta dalla Cuervo y Sobrinos, main sponsor dell’evento, che per promuovere la “Racing Collection” della serie Historiador, ha deciso anche per quest’anno di fare omaggio a tutti i piloti di un nuovo, prestigioso orologio automatico realizzato esclusivamente per l’evento e personalizzato con il numero di gara.

E così dal 3 al 6 luglio 2014, si rinnova l’appuntamento estivo con le auto storiche nel cuore delle Alpi tra Italia, Svizzera e Austria. Eleganza e charme, lusso e relax intervallati da tornanti impegnativi, curve veloci e paesaggi mozzafiato, con un equilibrio perfetto tra cronometri e relax.

Un week-end imperdibile per gli appassionati di auto storiche, ma anche per gli amanti del “tiempo lento” e del lusso, della ricercatezza come stile di vita, come ama dire Marzio Villa, grande appassionato di auto storiche, Patron dell’evento e Presidente della Cuervo y Sobrinos SA, prestigiosa marca di orologeria di alta gamma: “Siamo una marca riconosciuta per la sua produzione artigianale svizzera e il suo nome latino che evoca una storia di esclusività e lusso culturale perfettamente in linea con la tradizione e la bellezza delle auto d’epoca. Ci teniamo però anche a proporre sempre nuove idee e così, anche per quest’anno, abbiamo creato un nuovo orologio della serie Historiador da omaggiare ad ogni pilota della Cuervo y Sobrinos Cup che è stato presentato a Baselworld 2014.

Posso dire che è un modello dal quadrante inedito, con il classico gallettone Cuervo y Sobrinos Cup, e con la particolarità di fare intravedere il meccanismo e il movimento attraverso i raggi delle ruote.”

Sinonimo di spirito latino, prestigio e qualità, il marchio Cuervo y Sobrinos, nato a l’Avana – Cuba, nel 1882, è tornato in grande stile ad essere una realtà nel mondo dell’orologeria. Il percorso “moderno” della marca è scandito da creazioni sempre all’avanguardia. La classe e l’eleganza che contraddistinguono i modelli Cuervo y Sobrinos rappresentano appieno lo stile senza tempo dell’arte del “savoir-vivre”.

La seconda edizione della Cuervo y Sobrinos Cup presenta alcune importanti novità: la partenza della gara il venerdì sarà dal centro di Milano, cuore della moda e del life style made in Italy, città rappresentativa dell’Italia che si protende verso il futuro, pur mantenendo forti legami con la storia e le passioni, palcoscenico ineguagliabile per il lancio degli eventi imperdibili.

Ogni giornata di gara sarà fortemente caratterizzata da uno scenario diverso: giovedì Milano, con le verifiche sportive e tecniche effettuate in una location davvero speciale ed evocativa: il museo dell’auto di Rozzano, fondato nel 1956, che ripercorre attraverso i modelli più importanti delle case automobilistiche più note e stimate, la storia dell’automobile dalle origini fino ad oggi. La cena inaugurale di gala si svolgerà poi al Museo Diocesano, che sorge nella cornice dei chiostri di Sant’Eustorgio, parte integrante di uno dei più antichi complessi monumentali di Milano e la partenza dal centro della città.

La gara nelle giornate successive ruoterà intorno a Bormio, descrivendo un meraviglioso percorso attraverso i più suggestivi paesaggi di tre nazioni.

Gli equipaggi attraverseranno il venerdì i meravigliosi paesaggi dei laghi, della Svizzera e di Sankt Moritz. Il sabato sarà la giornata dedicata all’Engadina, all’Austria e allo Stelvio, e si concluderà con la suggestiva cena a quota 3000, realizzata in collaborazione con Bormio Ski che aprirà la stagione estiva proprio quel giorno.

La domenica saranno invece protagoniste le curve della Valtellina, i laghi di Calcano, il Parco Nazionale dello Stelvio, Isolaccia e la Val di Dentro, dove sarà offerto agli equipaggi un caloroso benvenuto e dove si svolgeranno le premiazioni conclusive.

Una gara di regolarità classica internazionale, inserita dalla CSAI tra i “Grandi Eventi” del calendario italiano che si svolgerà lungo un percorso di circa 600 km e sarà aperta a un massimo di 60 vetture storiche costruite entro il 1969.

La parte sportiva, curata dalla Scuderia Tricolore, sarà intervallata da momenti di assoluto relax tra paradisi naturali come il Parco Nazionale dello Stelvio, l’Engadina e Sankt Moritz.

E’ Luigi Orlandini, Presidente di Canossa Events e Scuderia Tricolore, a dirci quali sono gli obiettivi dell’edizione 2014 dell’evento: “La Cuervo y Sobrinos Cup sarà un evento unico: un percorso panoramico lungo i passi più belli delle Alpi, con la rievocazione di un itinerario storico che ha visto grandi piloti sfidarsi sui tornanti dello Stelvio, ma soprattutto un’occasione di relax e benessere tra montagne bellissime e serate in una cornice meravigliosa per condividere la grande passione che ci accomuna tutti!”

Le iscrizioni sono ancora aperte!

Vi aspettiamo a Bormio dal 3 al 6 luglio per vivere insieme un week end indimenticabile fatto di passione e motori, eleganza e charme, lusso e relax intervallati da tornanti impegnativi, curve veloci e paesaggi mozzafiato.

Per dettagli e programma:

www.cuervoysobrinos-cup.com

Ufficio Stampa

Francesca AZZALI