CALCIO DONNE: VENEZIA LIDO-SAN ZACCARIA 0-8
VENEZIA LIDO: Berni (15′ Ghezzo), Busetto, Pradel, Piana, Buran, Piantari, Stevani, Cenedese L., Brotto, Cenedese R., Centasso. A disp.: Stefani, Cimmieri, Toppan.
SAN ZACCARIA: Montanari, Omicini, Catena, Montalti, Mancarella (70′ Bonini), Pancaldi (46′ Milandri), Di Marco, Canini, Cimatti (58′ Moglie), Prenga, Fratini. A disp.: Bonaventura, Quadrelli, Gaburro, Mariani. All. Leandri.
ARBITRO: El Hadi di Chioggia
RETI: 25′,40′,57′ Cimatti, 35,70′,76′ Fratini, 55′ Prenga, 74′ Moglie.
Una goleada per concludere alla grande una stagione monumentale. Il San Zaccaria ha messo al tappetto il Venezia Lido con un roboante 8 a 0 grazie alle triplette dello scatenato tandem Cimatti – Fratini ed ai centri di Prenga e Moglie. Da segnalare nel secondo tempo l’esordio in Serie B delle due giovanissime della Primavera, Michela Milandri classe ’96 e Giulia Bonini, classe ’98. La gara è stata praticamente a senso unico con la capolista di mister Jacopo Leandri che non concede sconti alle lagunari, che cercavano il punto per garantirsi lo spareggio playout e centrano la 15esima vittoria consecutiva, una striscia positiva superlativa. Numeri da applausi per le biancorosse prime con 67 punti (il punteggio più alto dei quattro gironi di Serie B), 76 reti realizzate e 18 subite in 24 incontri disputati (miglior attacco e miglior difesa alla pari della Stella Azzurra) e con Simona Cimatti, che grazie alla pregevole tripletta odierna raggiunge l’attaccante Longato del Gordige sul trono della classifica cannonieri con 21 gol siglati. La cronaca. Il San Zaccaria sbarca in Veneto col chiaro intento di fare bottino pieno e dopo una fase iniziale di studio sblocca la contesa: Mara Catena dalla fascia mette in mezzo, dove Simona Cimatti con un radente diagonale segna l’1-0 (25′). Il raddoppio lo sigla Sara Fratini con una splendida conclusione dal limite dell’area (35′). Cinque minuti più tardi su traversone di Alessia Prenga è ancora bomber Cimatti di testa a trovare la via della rete (40′). Il Venezia Lido si fa vedere solo al 43′ con un tiro di Brotto, parato ottimamente da Francesca Montanari. Nella ripresa ecco il poker: il tiro di Simona Di Marco è respinto dal portiere, sul tap in la più lesta di tutti è Prenga che deposita la sfera in fondo al sacco (55′). Sempre da un cross di capitan Di Marco nuovamente Cimatti incorna in rete il 5 a 0 (57′). Sul sesto gol c’è ancora lo zampino di Di Marco che entra in area e conclude trovando la deviazione dell’estremo difensore, poi Fratini ribadisce in gol (70′). Alla mezzora la neoentrata Federica Moglie su punizione fissa il parziale sul 7 a 0, poi sigilla definitivamente il risultato il terzo centro personale di Fratini, che di testa insacca un cross di un’incontenibile Di Marco (76′).

FOTO LE DUE DEBUTTANTI MICHELA MILANDRI E GIULIA BONINI
Ufficio Stampa