GLI ISLANDERS DOMINANO IL DERBY (29-0), SI INFIAMMA LA CORSA PLAYOFF

Prestazione perfetta contro i Cavaliers Castelfranco. Interdivisionali decisivi per la post season

 

 

Quarti

1

2

3

4

Finale

Islanders VE

0

9

14

6

29

Cavaliers Cast.

0

0

0

0

0

 

2 quarto: 4’ TD Grassi 9 yards corsa; 7’ field goal Barbaro 29 yards;

3 quarto: 5’ TD Barbaro pass 33 yards Jakaj e traf. Barbaro; 6’ TD Nerozzi pass 14 yards Jakaj e trasf. Barbaro;

4 quarto: 9’ TD Sabinot A. una yard corsa.

Venezia, 5 maggio 2014 – Gli Islanders Venezia rullano i Cavaliers Castelfranco e, complice la vittoria dei Draghi Udine sui Muli Trieste, s’infiamma la corsa playoff. Prestazione perfetta dei blu teal che, sabato al «Comunale» di Mirano, hanno superato 29-0 i castellani in un derby mai in discussione. La vittoria dei ragazzi di coach Will Kreamer nell’ultima giornata del Girone E del LENAF 2014 Seconda Divisione dà continuità a quella di dieci giorni fa sui Muli Trieste e riapre la corsa post season. La contemporanea caduta di Trieste (21-10) nel derby con Udine permette ai Draghi di raggiungere i Muli in testa (8 punti), tallonati a 6 punti dagli Islanders. Decisivi gli incroci interdivisionali: i blu teal contro Titans Romagna (sabato 17 maggio a Forlì) e Neptunes Bologna (sabato 24 maggio a Mirano). Il successo sui Cavaliers, già battuti all’andata 21-8, ha confermato il buon momento della difesa isolana e i passi avanti dell’attacco, mandando ben quattro giocatori diversi a touchdown ed alternando le marcature di corsa (Grassi e Alberto Sabinot) e su passaggio (Barbaro e Nerozzi) grazie alla regia del quarterback Jakaj.

Cronaca. Kick off Islanders e primo attacco Cavaliers, ma il primo periodo scorre all’insegna dell’equilibrio. Le difese reggono bene gli assalti e condizionano l’andamento del match. Diverso l’approccio nel secondo parziale, che vede gli Islanders molto più aggressivi ed incisivi in attacco dove il gioco di corse sfianca la difesa castellana. A rompere l’equilibrio è Mattia Grassi che, con gli Islanders nella red zone trevigiana, corre centralmente per nove yards sbloccando il risultato. Barbaro non trova la trasformazione ma si rifà poco dopo infilando tra i pali un field goal da 29 yards che timbra l’allungo blu teal (9-0). Venezia va al riposo avanti ma deve rinunciare a Grassi per una distorsione alla caviglia e il suo posto viene preso in pianta stabile da Alberto Sabinot.

Nella ripresa gli Islanders dimostrano subito la voglia di chiudere i conti. E a salire in cattedra è il gioco di passaggi, ben orchestrato dalla sagace regia di Jakaj che conferma la crescita delle ultime giornate. Il quarterback ex Mastini Verona prima trova Barbaro in versione ricevitore con un passaggio a tagliare il campo di 33 yards (lo stesso Barbaro trasforma e con un gioco da sette punti fa 16-0), poi pesca Nerozzi che, al primo touchdown stagionale, fa calare i titoli di coda (23-0). Nell’ultimo quarto arriva la marcatura finale di Alberto Sabinot che chiude in end zone una breve corsa dopo la continua pressione Islanders sulla difesa Cavaliers (29-0). Ottima la prova della difesa blu teal: un fumble ricoperto da Canal e riportato per 46 yards, due intercetti di Luca Cester, un altro fumble ricoperto da Nicolò Artuso.

Programma Week 10: Sharks Palermo-Crusaders Cagliari 13-9; Hogs Reggio Emilia-Neptunes Bologna 26-0; Blue Storms Busto Arsizio-Skorpions Varese 18-27; Daemons Martesana-Blacks Rivoli 41-0; Grizzlies Roma-Barbari Roma Nord 10-16; Hurricanes Vicenza-Saints Padova 19-15; Titans Romagna-Angels Pesaro 14-32; Legio XIII Roma-Guelfi Firenze 12-35. Girone E: Islanders Venezia-Cavaliers Castelfranco 29-0; Muli Trieste-Draghi Udine 10-21. Classifica Girone E: Muli e Draghi 8; Islanders 6; Cavaliers 2.

Ufficio Stampa Delta Gamma Comunicazioni