Il capitano del Lanciano vince l’asta a favore dell’Agbe

Vederlo con la nostra maglia in bella mostra ci ha riempito d’orgoglio. Ma la foto di Carlo Mammarella con la divisa ufficiale del nostro Stefano deve riempire d’orgoglio tutti quelli che amano lo sport, non solo il calcio e il futsal. Perché? Perché quella maglietta non è un omaggio del nostro portierone all’omonimo capitano della Virtus Lanciano, ma è il simbolo della sensibilità di entrambi i campioni che fanno parlare dell’Abruzzo in Italia e non solo con il loro cognome. Carlo Mammarella, 31 anni, pescarese, esterno e specialista delle punizioni in serie B, ha acquistato in un’asta benefica organizzata a Pasqua dal volontario Antonello De Berardinis (in posa con lui nella foto) la maglia di Stefano Mammarella, 30 anni, nostro portiere e muro dell’Italia Campione d’Europa. Il ricavato è andato interamente all’Agbe, Associazione Genitori Bambini Emopatici, di Massimo Parenti. Qualche settimana fa, anche Murilo aveva dato il suo contributo con un pantaloncino originale della Nazionale indossato ad Anversa. E prima di Pasqua, la nostra società era stata in visita all’Agbe donando uova di Pasqua ai piccoli pazienti e un assegno al presidente Parenti. Anche questo è futsal.

Giovanili. L’Under 21 cade al Palacastagna nell’andata dei quarti di finale scudetto, contro la Comelt Toniolo Milano. Finisce 4 a 1 per i lombardi, non basta il gol del momentaneo pareggio di Maura. I milanesi passano in vantaggio prima dell’intervallo e trovano il tris al 1’ della ripresa. Tra le grandi parate di Montefalcone e almeno due occasioni limpide fallite da Baiocchi e compagni per riaprire i giochi, arriva il poker a pochi secondi dalla sirena della Comelt, che rende complicatissima la missione di Luca Di Eugenio domenica prossima a Lambrate.

Gli Allievi e i Giovanissimi, invece, giocheranno domenica prossima, 11 maggio, le gare d’andata dello spareggio nazionale per entrare nelle rispettive Final eight scudetto: i Giovanissimi di Berardi iniziano in casa contro i pugliesi del Turiae (ritorno il 18 in trasferta), mentre gli Allievi di Barriero hanno l’andata in trasferta nelle Marche contro l’Audax Santangelo (ritorno il 18 a Città Sant’Angelo). In caso di qualificazione, entrambe potrebbero partecipare alle Final eight in programma dal 30 maggio al 2 giugno (sede da stabilire).

La Femminile di Berardi, aspettando la data dei play off promozione, ha conosciuto il nome della prima avversaria: la formazione lombarda del Plavan Robbio (provincia di Pavia). La seconda sarà la vincente dei play off regionali delle Marche tra Filottrano, Flaminia, Pian di Rose, Real Lions.

Ufficio stampa e comunicazione

AcquaeSapone Calcio a 5

Orlando D’Angelo