PLAYOFF PROMOZIONE SERIE C FEMMINILE GARA 1

GIARDINI POSEIDONETERME – AGRIMANNA VOLLEY VOLLA 3-1 (25-23, 28-26, 17-25, 25-18)

Gara 1 se l’aggiudica Giardini Poseidon di Forio di Ischia, determinante il fattore campo in una gara durata oltre due ore e che la lunga durata, quasi comprometteva il rientro a casa delle ospiti, che dopo un viaggio, con le condizioni meteo non ottimali, ci hanno messo due set, sia pur persi ai vantaggi, per entrare in partita e per poi scoprire di non avere più energie sufficienti per continuare la rimonta che iniziata nel terzo set, ha il grosso rammarico di aver perso il secondo 28-26, che poteva rappresentare la svolta del match.

L’Agrimanna Volla non si dà certo per vinta, le ragazze di mister Vallefuoco hanno dimostrato, nel corso di questa lunga stagione, di avere la capacità di rigenerarsi e ritrovare energie fisiche e mentali per provare a tornare ad Ischia e superare il mal di trasferta isolano.

Per farlo, ha ancora una chance, sabato 10 maggio nella gara di ritorno casalinga avrà la sua occasione di riscatto, dovrà disputare una prova di carattere per aver ragione delle ragazze di mister Maltese, che vorranno invece chiudere la pratica della prima fase già nella prossima gara.

Una settimana di tempo per pensare agli errori e correggerli e a lavorare sui punti di forza e rigenerare qualche elemento che dovrà scuotersi e tornare a brillare con il vantaggio che ci sarà il calore del pubblico di casa a sostenerle.

Tutto è ancora da decidere e il Volla non intende essere arrivata fin qui per fare sola da comparsa, ma recitare un ruolo di protagonista.

Ufficio Stampa