Si è giocata domenica a Roccaforte Mondovì la quinta giornata del campionato provinciale di Under 12. I giovanissimi della Piemonte Volley, coordinati da Franco Alpigiano hanno ben figurato nei match disputati contro le formazioni di Val Ellero Volley Ball, Benassi Alba, e Vbc Dogliani.

Le compagini targate Bre Lannutti Calcom sono scese in campo a ranghi ridotti rispetto al normale, in quanto tanti bambini erano impegnati nella Prima Comunione. Per sopperire a tali defezioni, sono stati convocati due atleti del 2005: Andrea Roldo ed Alex Audisio.

Tutti i giocatori hanno disputato ottime partite, superato un primo momento di emozione.

Il bilancio è positivo, con due vittorie, un pareggio e due sconfitte.

Alpigiano a fine manifestazione si dice soddisfatto: “perché i ragazzi hanno giocato con sicurezza, svolgendo buone azioni di gioco, che era l’obiettivo prefissato, a prescindere dal risultato finale. L’Under 12 è un campionato promozionale, che serve per fare esperienza  all’abitudine al gioco ed arrivare ad una preparazione tecnica di base, in vista del passaggio a categorie superiori. Credo che gli obiettivi siano stati raggiunti anche in considerazione del fatto che diversi atleti hanno iniziato la pallavolo solo quest’anno.”

Il prossimo appuntamento per questo gruppo è fissato per il 1° giugno, quando il Comitato Provinciale Fipav di Cuneo organizzerà il Master Finale del Minivolley, che coinvolgerà tutte le società della Granda e che concluderà con una bella festa tutta l’attività promozionale svolta nella stagione 2013-2014.

Giusy Bertolotto

Ufficio Stampa

Piemonte Volley