Il 6 e 7 maggio al Forum Wellness Center di Padova Il primo assessment dei piloti Under 26 della Carrera Cup Italia
Prima che la Carrera Cup Italia debutti a Misano il 10 e 11 maggio per l’ottava edizione, Porsche Italia avvia lo Scholarship Program riservato ai piloti Under 26: il programma di valorizzazione dei giovani talenti si affiancherà alle gare del monomarca con la 911 GT3 Cup.
È un modo nuovo per prepararli alla selezione di Porsche Motorsport che ogni anno offre l’opportunità ad un talento emergente la possibilità di partecipare nel 2015 alla Mobil 1 Supercup, la serie internazionale che corre in concomitanza con la F.1, con un budget di ben 200 mila euro.
Il primo dei tre assessment è previsto il 6 e 7 maggio sia negli Headquarters di Porsche Italia sia al Forum Wellness Center di Padova.

I piloti saranno seguiti dagli specialisti del Driver Program Center, il centro multidisciplinare faentino specializzato nella preparazione atletica e mentale dei piloti, e saranno sottoposti ad una serie di test fisici, psico-attitudinali e posturali.
Verrà stilata una scheda di lavoro personalizzata per ognuno: tutti i rookies dovranno presentare il certificato di idoneità sportiva e i risultati degli esami ematici, oltre che tutta la documentazione medica relativa a traumi di natura sportiva (risonanza magnetica, ECG e referti RX), in modo da avviare una preparazione fisica e posturale ponderata sulla storia e sulle attitudini di ognuno.

Lo staff di Porsche Italia ha previsto anche un training sui valori del Marchio e sulla filosofia di Porsche Motorsport nel corso del quale verrà valutata anche la conoscenza della lingua inglese. Infine, i rookies verranno sottoposti ad un media assessment, che servirà a valutare la loro attitudine mediatica, su cui potranno poi lavorare individualmente e collettivamente durante la stagione.

M. Gentile
Ufficio Stampa Porsche Italia spa
Nella foto: Mugello – Edoardo Liberati