DEI NOSTRI TEAM GIOVANILI NAZIONALI

Con la Berretti a riposo prima dell’inizio delle finali nazionali, con match del debutto previsto per sabato 10 maggio a Bolzano contro la Pro Vercelli, spazio nel weekend alle formazioni Allievi e Giovanissimi Nazionali del Südtirol, impegnate rispettivamente nell’ultima e nella penultima giornata dei rispettivi campionati.

ALLIEVI: per la formazione di mister Morabito, sconfitta di misura dal Bassano domenica scorsa, è omai tempo di congedo. Domenica prossima, 4 maggio, è infatti in programma l’ultima giornata di campionato. Con calcio d’inizio alle ore 15, i biancorossi – sesti in classifica – saranno di scena sul campo del Venezia, primo in classifica a pari punti proprio col Bassano, contro il quale Majdi e compagni hanno perso per 2-1 domenica scorsa, arrendendosi solo nel finale al gol-partita dei vicentini. Nella gara d’andata, disputatasi a Bolzano, il Venezia si impose per 4-0. Lo score dei biancorossi conta 14 risultati utili in 23 partite sin qui disputate, per effetto delle vittorie contro Vicenza, Hellas Verona, Cittadella, Real Vicenza, ancora Cittadella e Real Vicenza, Mantova, ancora Vicenza e Virtus Vecomp, e Castiglione, più i pareggi con Padova, Mantova, ancora Padova e Spal.

GIOVANISSIMI: reduce dal turno di sosta, che era stato preceduto dall’esaltante vittoria per 3-2 contro l’Udinese, vittoria grazie alla quale Galassiti e compagni si sono qualificati matematicamente alle finali nazionali di categoria, la squadra di mister Arnold Schwellensattl – seconda in classifica ma ancora in corsa per la vittoria del girone, essendo attardata di due soli punti dalla capolista Hellas Verona – rende visita questa domenica, 4 maggio, con calcio d’inizio alle ore 11, alla formazione scaligera della Virtus Vecomp, terzultima in classifica. Il match è valido quale penultima giornata di campionato. Nella gara d’andata i biancorossi vinsero in goleada (5-0).
L’attuale secondo posto in classifica dei biancorossi è frutto di ben 17 vittorie in 22 gare. Vittorie ottenute – in ordine di tempo – a spese di Venezia (5:1), Cittadella (2:3), Padova (1:0), Real Vicenza (0:9), Chievo Verona (1:0), Mantova (0:1), Castiglione (2:0), Virtus Vecomp (5:0), Bassano (1:3), ancora Venezia (1:2), Cittadella (4:0), Chievo Verona (2:3) e Real Vicenza (4:0), Hellas Verona (2:1), Mantova (5:0), Castiglione (1:4) e Udinese (3:2).

Foto Max Pattis

Nella foto Straudi & Tappeiner_Giovanissimi Nazionali

Andrea Anselmi

Responsabile Ufficio Stampa

FC Südtirol