GLI ISLANDERS CERCANO CONFERME CONTRO I CAVALIERS CASTELFRANCO

Dopo la bella vittoria sulla capolista Trieste, sabato 3 maggio a Mirano va in scena il derby.

Coach Kreamer: «La partita più importante della stagione, dobbiamo continuare a crescere»

Trovare continuità per riaprire uno spiraglio nella corsa playoff. Dopo l’entusiasmante vittoria sulla capolista Muli Trieste, caduta sabato scorso a Mirano 23-19, gli Islanders Venezia tornano subito in campo. Appena il tempo di rifiatare che sabato 3 maggio, ore 20.30 ingresso gratuito, a Mirano va in scena la sesta giornata del Girone E del LENAF 2014 Seconda Divisione. E si respirerà aria di derby: in arrivo ci sono infatti i Cavaliers Castelfranco. Una sfida cruciale per i ragazzi di coach Will Kreamer, chiamati a ripetere la splendida prestazione contro i Muli e provare a conquistare altri due punti con un orecchio a Trieste per il risultato del derby fra giuliani e Draghi Udine. Attualmente in classifica guidano i Muli a 8, tallonati a 6 dai Draghi e a 4 gli Islanders (record 2-3), mentre i Cavaliers chiudono a 2. Uno scenario che lascia ancora spazio a possibili sorprese nella corsa alla post season. Quella di sabato sarà l’ultima partita del girone, poi toccherà alle due sfide interdivisionali che vedranno gli Islanders affrontare Neptunes Bologna e Titans Romagna.

 

Precedenti. All’andata, che segnò l’esordio stagionale dei blu teal, gli Islanders si imposero in trasferta 21-8 grazie ai touchdown di Romanato, Grassi, Alberto Sabinot e un infallibile Barbaro al calcio. Quello di sabato sarà il quarto incrocio fra le due società, per un derby particolarmente sentito che vede i veneziani avanti 3-0.

Le due squadre. Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento sulle ali dell’entusiasmo. Gli Islanders dalla vittoria sulla capolista Muli, alla quale hanno inferto il primo ko stagionale, i Cavaliers dal primo successo dell’anno avendo espugnato con merito per 24-14 il campo dei Draghi Udine. Un exploit che conferma i progressi di Castelfranco che, dopo le due nette sconfitte iniziali con Islanders e Muli, aveva tenuto testa ai Draghi nella gara d’andata (31-19) e a Trieste (20-13). Guidati dall’ex isolano Daniele Turcolin, i Cavaliers stanno dimostrando migliori automatismi nella fase offensiva, mentre la difesa va ancora rodata (123 punti incassati).

Coach Kreamer. «La prossima sfida contro i Cavaliers è la più importante della stagione. Sono rimasto molto soddisfatto dell’ultima prestazione contro i Muli sia dal punto di vista del risultato che per l’atteggiamento della squadra e l’approccio mentale. Ma la gara che ci attende sabato sera vale una stagione. Si tratta del derby e quanto fatto a Castelfranco, dove abbiamo vinto giocando una buona partita, non significa più nulla. Entrambe le squadre sono cambiate e i Cavaliers sono cresciuti tantissimo, come dimostra la vittoria ottenuta nell’ultimo turno sul campo dei Draghi Udine. Mi attendo una partita molto combattuta, ma i nostri giocatori sanno che devono continuare a lavorare sodo come hanno fatto nella sosta pasquale dimostrando impegno e presentandosi anche all’allenamento di Pasquetta. Non posso chiedere di più e, se riusciamo ad evitare infortuni, possiamo continuare a crescere e migliorare quando la stagione entrerà nella sua fase cruciale».

Programma Week 10: Sharks Palermo-Crusaders Cagliari; Hogs Reggio Emilia-Neptunes Bologna; Blue Storms Busto Arsizio-Skorpions Varese; Daemons Martesana-Blacks Rivoli; Grizzlies Roma-Barbari Roma Nord; Hurricanes Vicenza-Saints Padova; Titans Romagna-Angels Pesaro; Legio XIII Roma-Guelfi Firenze. Girone E: Islanders Venezia-Cavaliers Castelfranco, sabato 3 maggio ore 20.30; Muli Trieste-Draghi Udine, sabato 3 maggio ore 21. Classifica Girone E: Muli 8; Draghi 6; Islanders 4; Cavaliers 2.

Ufficio Stampa

DELTAGAMMA