Alex Salvini, Campione del Mondo Enduro con Honda, ritira il suo CR-V 1.6 i-DTEC

Alex Salvini, campione del mondo Enduro 2013 classe E2, ha ritirato ieri lunedì 28 aprile a Roma presso la sede di Honda Motor Europe Ltd. Italia, una Honda CR-V 1.6 diesel Lifestyle con cambio manuale a 6 rapporti.
Alex, che corre con la Honda RedMoto CRF450R Enduro del Team Jolly Racing, era di ritorno dalla Sardegna dove ha corso gli Assoluti d’Italia Enduro, piazzandosi 1° nella classe E2 e 3° assoluto. Facendo tappa presso la sede italiana della Casa nipponica ha ricevuto direttamente dalle mani del Direttore Generale Auto Alessandro Skerl le chiavi del SUV medio giunto alla sua 4^ generazione.
Il nuovo Honda CR-V fornisce l’equilibrio perfetto tra l’efficienza e le prestazioni di una berlina e la funzionalità e la sicurezza di un SUV. Anche la praticità è ai massimi livelli grazie all’ampio bagagliaio della capacità di 1.648 litri che prevede anche sedili posteriori ribaltabili 60/40 che possono essere abbattuti con un unico semplice gesto, trasformando così il CR-V da una comoda vettura passeggeri a cinque posti in un pratico e versatile veicolo per i carichi.

Tra le caratteristiche del nuovo modello la modalità ECON, che aiuta a ridurre al minimo il consumo di carburante, e il sistema Eco Assist che avvisa i conducenti su come il loro stile di guida sta avendo effetto sull’efficienza dei consumi. Anche la tecnologia Start & Stop è di serie sulla nuova CR-V 1.6 i-DTEC, un ausilio irrinunciabile nelle congestionate strade urbane.
Oltre cinque milioni di CR-V sono stati venduti in tutto il mondo fin dalla sua introduzione nel 1995, rendendolo uno dei SUV più venduti a livello globale, in più di 160 paesi tra Europa, Asia, Nord America, Sud America e Africa.

Basato sul successo ottenuto dal lancio della quarta generazione del CR-V nell’autunno del 2012, il nuovo CR-V 1.6 i-DTEC è spinto dal motore della nuova generazione Earth Dreams Technology di Honda, che sul CR-V trova perfetto compimento essendo costruito esclusivamente per l’Europa presso lo stabilimento di produzione di Honda a Swindon (UK).

La consegna del CR-V al Campione del Mondo Enduro Alex Salvini è il primo passo della concreta sinergia tra il mondo delle 2 e 4 ruote Honda che segue alla fusione aziendale avvenuta all’inizio del mese di aprile.

Alex Salvini: “Correndo nel fuoristrada è stato per me normale guardare al mondo dei SUV, e in questo senso il CR-V di Honda è un’auto fantastica! Mi è piaciuta subito la grande abitabilità, il motore potente ma dai consumi molto bassi e la linea moderna ed elegante ma anche grintosa”.

Honda Motor Europe Ltd. Italia
Ufficio Stampa