GIORNATA DI GRANDE SPORT A CECINA PER LA TERZA TAPPA DELLA POLIDENT CUP
Il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno
E’ stata una grande gara quella che si è svolta sabato 26 Aprile a Cecina, in provincia di Livorno, in occasione della terza tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.

Un folto pubblico di appassionati si è riunito al Circolo Bocciofilo di Cecina per assistere con interesse e partecipazione i giocatori che si sono sfidati per la conquista del podio. Tra di loro anche il Delegato Provinciale FIB Giorgio Corona, il Consigliere Regionale FIB Luigi Daniele, il Presidente dell’Arci Cecina Gianfranco Bertini   ed il Delegato allo Sport del Comune di Cecina Luciano Bollati.
La medaglia d’oro è stata vinta dalla coppia composta da Matteo Massimo e Franco Bonelli dell’ASD di Pieve a Nievole, che ha dominato con un punteggio di 12 a 4 sui secondi classificati Alberto Allegria e Domenico Aurelio dell’ASD C.B. Grossetano. Medaglia di bronzo alla coppia   formata da Fabrizio Galli ed Aldo Forese della Montecatini Avis, a pari merito con Marcello Baneschi ed il giovanissimo Michele Pedri dell’ASD Arci di Cecina. Alla direzione della gara Francesco Signorelli di Montecatini Terme.
La Polident Cup è stata organizzata grazie al supporto di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, che da anni sostiene attività ricreative, di aggregazione e di benessere in linea con la sua missione di “riempire di vita gli anni” e dare più valore ad ogni singolo giorno, qualsiasi sia l’età reale o quella che ci si sente.
L’obiettivo è quello di sostenere il gioco delle bocce in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, tre territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce di queste regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile che, oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con la finalità di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.
Una terza tappa giocata con entusiasmo e maestria dove si sono sfidati dei veri campioni di questo sport. Il prossimo appuntamento per gli appassionati è previsto per giovedì 1° Maggio a Roma.

Studio Ghiretti&Associati
Chiara Marando