L’Anmic e la Dinamo insieme per il progetto “Io Protagonista 2014”
A tutto basket per gli incontri con le scolaresche. Ieri mattina alcuni studenti e docenti dell’istituto tecnico Commerciale “Chironi” di Nuoro sono stati ospitati al PalaSerradimigni per incontrare i giocatori e i dirigenti della Dinamo Banco di Sardegna e dell’Anmic Dinamo. Presenti per la squadra sassarese di basket in carrozzina, il coach Marco Bergna, il dirigente Gianni Piu e i giocatori Domenico Beltrame, Ali Reza Ahmadi e Suad Sutic.

Il tecnico Bergna ha descritto agli studenti nuoresi la ricca bacheca dell’Anmic, che vanta anche una Coppa dei Campioni (2002) ed è appena rientrata col terzo posto nella Brinkmann Cup. <Stare sopra una carrozzina non significa avere limitazioni. Chi fa basket, fa tutto quello che c’è nel basket, tranne la schiacciata. E così è anche nella vita di tutti i giorni, a parte il piccolo ingombro della carrozzina>.
Venerdì 2 maggio, altro incontro al PalaSerradimigni alle 10.15: questa volta saranno gli studenti delle scuole superiori di Siniscola ad incontrare la Dinamo e l’Anmic Dinamo.
L’attività sociale e promozionale della società del presidente Angelo Vitiello proseguirà anche nel mese di maggio con incontri con le scolaresche e partecipazione a convegni su disabilità e sport e altre iniziative.

Nella foto il capitano Claudio Spanu, il coach Marco Bergna e il dirigente Gianni Piu

Ufficio Stampa
Giampiero Marras