AL SERVIZIO DELLA SICUREZZA

Lo storico marchio di calzature da montagna riconferma l’accordo con il CNSAS, segno del costante impegno verso gli amanti della montagna e dell’outdoor.

Dolomite e il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) rinnovano anche quest’anno la collaborazione che li vede insieme dal 2009, prolungandola sino al 2015. Il contratto prevede una fornitura di scarpe da montagna/outdoor ai professionisti del Soccorso Alpino e della Scuola Nazionale Tecnici del Soccorso Alpino (SNATE) da parte di Dolomite.

Da oltre cent’anni il brand trevigiano è nella storia delle più gloriose esplorazioni ad alta quota ed è concreta testimonianza di una vera passione per il mondo outdoor e di quei valori di cui il Soccorso Alpino si fa portavoce con il suo lavoro quotidiano.

L’accordo tra Dolomite e il CNSAS ha lo scopo di promuovere la sicurezza come comportamento fondamentale per vivere la montagna e l’outdoor a 360°.

I modelli di scarpe proposti da Dolomite per esperti di CNSAS sono differenziati a seconda gli specifici utilizzi: le Cougar HP PRO GTX, le Cougar Guide GTX, le Steinbock GTX e le Steinbock Approach HP GTX per affrontare i terreni ed esperienze più impegnativi, le Steinbock Approach GTX e le Steinbock Rocket, due calzature leggere e altamente performanti per percorsi di misto e sentieri, infine i modelli 54 e 79 per un multiuso sportivo di tutti i giorni.

Questa stretta collaborazione permette un test continuo ed estremamente qualificato delle calzature, consentendo a Dolomite di mettere a punto e sviluppare prodotti sempre più all’avanguardia garantendo prestazioni, comfort e tecnicità in base alle richieste degli utilizzatori.

Ufficio Stampa Dolomite