SERIE C: SALVEZZA PIU’ LONTANA PER BOLLATE CHE PERDE CONTRO WILLIAM VARESE

A tre giornate dalla fine del campionato, si allontana la salvezza per il Team Volley che perde contro Sarval William per 3 set a 1 (30-28, 14-25, 24-26, 23-25). Bollate vince ai vantaggi il primo set (30-28) prima di crollare nel secondo set, vinto da Varese con il punteggio di 14-25. C’è una reazione nel terzo set ma William riesce a vincere ancora, seppur ai vantaggi (24-26). Nulla da fare nel quarto parziale, Bollate prova a recuperare ma gli avversari controllano il gioco e riescono a imporsi (23-25) portando a casa l’intera posta in palio. Con questa sconfitta, dopo quattro risultati utili consecutivi, Bollate rimane fermo al penultimo posto in classifica, a quota 13 punti; la quarta posizione che significa salvezza è ora occupata da Abbiategrasso che, come William, è a quota 16. Sabato prossimo, il Team Volley ospiterà Cividate che, con i suoi 19 punti, è la seconda forza del girone dietro a Sumirago.

Partita

Coach Rizzi schiera Reali in regia, Gellera opposto, Lenihan e Stancanelli al centro, Maneri e Ceriotti in banda, De Cesare libero. È un primo set molto equilibrato, William cerca di allungare ma Bollate reagisce, recupera e riesce a vincere il set ai vantaggi (30-28). Il Team Volley non riesce a ripetersi nel secondo parziale, William controlla il punteggio e vince il set in tranquillità (14-25). Sembra esserci una reazione nel terzo parziale, Bollate è avanti con il punteggio di 16-13 ma subisce il recupero degli avversari che si impongono sul 24-26. Rizzi cerca di cambiare le carte in tavola con l’ingresso di Cingi su Gellera, Bollate è avanti all’inizio del quarto set (8-4) ma William recupera (13-16) e alla fine porta a casa set (23-25) e partita.

Il commento del Coach Alessandro Rizzi

“Abbiamo perso un’occasione nel primo scontro per questa salvezza che ormai si fa, purtroppo, improbabile. Abbiamo lavorato un mese per presentarci nelle migliori condizioni possibili a questo primo degli ultimi tre scontri diretti per raggiungere il quarto posto e quindi la salvezza e, purtroppo, è stato il culmine di una stagione molto sfortunata visto che abbiamo giocato con Lenihan e Ceriotti influenzati. Tecnicamente non siamo andati bene in fase di cambio palla, abbiamo ricevuto con percentuali molto basse e questo ha condizionato sicuramente il nostro gioco: nelle ultime tre partite abbiamo ottenuto circa 30 punti dal reparto dei nostri centrali grazie a una buona ricezione, contro William abbiamo ricevuto male e, di conseguenza, ne ha sofferto il nostro gioco. Adesso dobbiamo solo cercare di rialzare la testa, ancora matematicamente non è scritto nulla e le probabilità di salvezza sono risicate all’osso ma, se veramente vogliamo provare a salvare tutto il lavoro di una stagione, non dobbiamo arrenderci adesso. Mancano tre giornate, ci sono ancora sei punti in palio (è previsto un turno di riposo per il Team Volley dopo la partita contro Cividate, ndr) e possiamo solo sperare che, almeno alla fine della stagione, un po’ di fortuna giri anche dalla nostra parte”.

SPAGGIARI RE FIGECO BOLLATE 1 – Sarval William 3

(30-28, 14-25, 24-26, 23-25)

TABELLINO BOLLATE:

Reali 8, Gellera 7, Lenihan 15, Stancanelli 14, Maneri (K) 12, Ceriotti 8, De Cesare, Vitaglione, Cingi 3, Colella 1, Lonati, Seregni (L). All. Rizzi, Nardin.

Ufficio Stampa

Giulia Baronio