LA CAPOLISTA MULI TRIESTE SBATTE SULL’ONDA BLU TEAL

I veneziani s’impongono 23-19 e infliggono il primo ko ai giuliani, Grassi corre oltre 200 yards

Quarti

1

2

3

4

Finale

Islanders VE

6

7

7

3

23

Muli Trieste

0

0

6

13

19

1 quarto: 7’ TD Grassi corsa 10 yards;

2 quarto: 5’ TD Modonese pass 24 yards Jakaj e tr. Barbaro;

3 quarto: 7’ TD Savi 24 yards corsa; 8’ TD Grassi corsa 65 yards e tr. Barbaro;

4 quarto: 4’ TD Savi 26 corsa e tr. Polla; 8’ field goal Barbaro; 9’ TD Jankovic pass 47 Zingale.

Una sontuosa prestazione degli Islanders Venezia interrompe la marcia della capolista e infligge la prima sconfitta ai Muli Trieste. Al «Comunale» di Mirano i blu teal s’impongono 23-19 al termine di una sfida vibrante: primo tempo perfetto dei ragazzi di coach Will Kreamer, avanti 13-0 all’intervallo, ma nella ripresa esce la forza della capolista, reduce da un record 4-0 nel Girone E, che prova a girare l’inerzia. Gli Islanders non cedono e, trascinati da Mattia Grassi (il running back corre quasi 200 yards) e dalla sagace regia di Jakaj, rispondono colpo su colpo pur commettendo qualche sbavatura difensiva. Ma nelle ultime concitate fasi è proprio la difesa isolana ad annullare il drive triestino. Per gli Islanders seconda vittoria stagionale dopo quella dell’esordio coi Cavaliers Castelfranco e punti che danno entusiasmo in vista delle ultime tre partite della regular season del LENAF 2014 Seconda Divisione.

Cronaca. Kick off Islanders e primo attacco per i Muli, ma la difesa isolana regge bene e le prime due azioni offensive di entrambe le squadre si chiudono con un punt di allontanamento. La partita si accende grazie ai blu teal che, dopo due belle giocate firmate Jakaj-Sportillo e Grassi, trovano uno splendido touchdown di corsa con Grassi, bravo a eludere la difesa giuliana sull’out sinistro. Ancora Grassi si lancia alla conquista di 30 yards, poi è il solito asse Jakaj-Sportillo a portare gli Islanders sulla linea delle 25 yards ospiti. E qui un’altra perla di Jakaj pesca con un passaggio di 24 yards Modenese che trattiene l’ovale in end zone. Barbaro trasforma e Islanders avanti 13-0. I Muli provano a reagire, ma la difesa veneziana non concede spazi e all’intervallo punteggio invariato.

La ripresa si apre con un’altra serie di ottime corse di Grassi e Alberto Sabinot, dall’altra parte il quarterback Zingale e il running back Zakelj sorprendono la difesa blu teal e mettono pressione. Inevitabile il touchdown di Savi, che scappa per 25 yards (trasformazione bloccata, 13-6). I Muli ci credono ma è la serata di Mattia Grassi: il furetto veneziano, sfruttando i blocchi dei compagni, s’invola per quasi 70 yards (Barbaro trasforma). Gli Islanders ristabiliscono la distanza. Ultimo quarto e Zigale accelera scegliendo i lanci su Zonta e Mattiussi, ma il touchdown lo trova ancora Savi con una corsa fotocopia della precedente. Arriva la trasformazione e Trieste torna a contatto (20-13). I Muli chiudono la difesa, ma un lancio chirurgico di oltre 40 yards di Jakaj per Sportillo dà respiro e permette a Barbaro di tentare il field goal: il numero 8 non sbaglia e Venezia allunga 23-13. Partita tutt’altro che chiusa, perché la capolista conferma le ragioni del primato: Zingale pesca bene Jankovic che buca la disattenta difesa isolana: la trasformazione non arriva ma il margine si riduce sul 23-19. Nel finale la difesa blu teal annulla l’ultimo drive Muli e gli Islanders esultano.

Programma Week 9: Crusaders Cagliari-Sharks Palermo 3-0; Redskins Verona-Mastini Verona 14-21; Cardinals Palermo-AFT Catania 13-14; Daemons Martesana-Skorpions Varese 0-23; Frogs Legnano-Blue Storms Busto Arsizio 42-0. Girone E: Islanders Venezia-Muli Trieste 23-19; Draghi Udine-Cavaliers Castelfranco 14-24. Classifica Girone E: Muli 8; Draghi 6; Islanders 4; Cavaliers 2.

Ufficio Stampa DeltaGamma