RITIRO, INVECE, PER CALIGARIS AL “CITTA’ DI VARALLO”

Tre equipaggi della scuderia più un navigatore in gara questo fine settimana

Hanno entrambi tagliato il traguardo i due equipaggi Biella Corse in gara a Vicenza, al Rally Campagnolo Storico; così invece non è stato per l’unico equipaggio della scuderia al via dell’edizione 2014 del Rally di Varallo e Borgosesia.

Rally Storico Campagnolo ….

Al Campagnolo Storico, che si è corso venerdì 25 e sabato 26 a Isola Vicentina (VI), il vicepresidente della scuderia, Ermanno Caporale, sempre in coppia con Marcello Senestraro, è tornato alla guida della sua Lancia Fulvia HF 1.6, dopo l’esperienza nelle “moderne” fatta con una Ford Escort Cosworth alla recente Ronde della Lana.

Hanno chiuso al 54° posto assoluto, quattordicesimi del 2° raggruppamento e terzi della classe C2. “Diciamo che è andata bene” racconta: “il primo giro l’abbiamo utilizzato per “toglierci di dosso un po’ di ruggine”, visto che, con la Fulvia, era dall’anno scorso che non correvamo; nel secondo ci siamo presi qualche soddisfazione. La gara è stata utile anche per testare il nuovo motore e considerare definitivamente superati i problemi che ci avevano penalizzato nella nostra ultima uscita, al Rally 999 di fine 2013. Ora la macchina va bene e quindi posso dire che faremo Lana Storico e Conrero tutto con un altro spirito!”.

In gara con le insegne Biella Corse c’erano anche gli svizzeri Pietro Galfetti e Fabio Maggi, al via con la loro Opel Monza 3.0. Pur con qualche problema, hanno portato a termine la gara, chiudendo al 60° posto assoluto, trentasettesimi del 3° raggruppamento e dodicesimi della classe D4.

Rally Città di Varallo e Borgosesia

Niente da fare invece per l’altro vicepresidente di Biella Corse, Alberto Caligaris, che sabato e domenica ha corso, in coppia con Erica Gallo, Rally Città di Varallo e Borgosesia.

A causa di un guasto meccanico alla loro Peugeot 106 Rally A5, hanno dovuto abbandonare la gara ancora nell’abitato di Civiasco, pochi metri dopo la partenza della terza “La Colma”.

Peccato” è stato il commento del pilota “eravamo arrivati a ridosso del podio di classe e, francamente, cominciavo a crederci … Niente, sarà per la prossima!”.

Al traguardo è invece arrivato il navigatore Pieraldo Giacobino, in gara con il pilota Franco Tortorella su di una Peugeot 106 Rally N3. Hanno infatti chiuso la gara al 50° posto assoluto, ventiduesimi di gruppo N e primi della classe N1.

Per la scuderia Biella Corse – Massimo Gioggia