Conquistano la prima vittoria in campionato con un field goal ai tempi supplementari i Crusaders Cagliari, la squadra di football americano impegnata nel girone A della seconda divisione del campionato Lenaf

che oggi ha incontrato in casa gli Sharks Palermo. Il match si è concluso per 3 a 0 a favore dei Crociati cagliaritani che combattendo azione su azione hanno portato a casa un risultato caparbiamente voluto non solo in questo incontro ma anche durante le ultime partite contro i Cardinals Palermo e contro gli Elephants Catania. Le parole del l’head coach Mark Garza a fine incontro – “abbiamo vinto una partita giocata meno bene di altre” – sono la conferma che in questo match la voglia di vincere dei Crociati è stato il carburante che ha consentito di portare a casa il risultato. L’incontro, condizionato dal forte vento che ha sferzato i campi di Terramaini, è stato equilibrato, anche se le migliori azioni di gioco le hanno regalate proprio i Crusaders.

 

Tante corse di Riccardo Pili e Davide Cappai hanno trascinato in avanti l’attacco dei Crociati facendo guadagnare alla squadra yard su yard, creando scompiglio nelle linee degli squali palermitani. La difesa cagliaritana si è ancora una volta dimostrata solida, capace di contrastare e fermare gli attacchi avversari con blocchi e intercetti che hanno caratterizzato tutto l’incontro. I quattro quarti di gioco si sono consumati tra diversi capovolgimenti di fronte e qualche tensione dovuta alla grinta messa in campo da entrambe le squadre. L’overtime si è aperto con l’attacco degli Sharks Palermo che, grazie alla difesa dei crociati, non sono riusciti a capitalizzare i minuti di gioco supplementari. Cosa che invece hanno saputo fare i Crusaders che, dopo essersi avvicinati alla linea delle 38 yard, con un calcio di Andrea Lianas hanno chiuso il match per 3 a 0 facendo esplodere la felicità dei tifosi rosso-argento sulle gradinate del campo di Terramaini. Il cambio alla presidenza della società, adesso affidata a Giandomenico “Bego” Sanna, ha portato bene alla squadra che adesso si prepara per il prossimo match nuovamente contro gli Sharks Palermo, sabato 3 maggio. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma la vittoria ottenuta ha galvanizzato tutto il roster cagliaritano che non si lascerà certamente cogliere impreparato. Come per gli altri incontri, il match potrà essere seguito in tempo reale su Twitter. Altri aggiornamenti nella pagina Facebook (www.facebook.com/CrusadersCagliari) e nella pagina web www.crusaders-cagliari.it.

Buona Lavoro

Ufficio Stampa

Manuel Scordo