Stefano Bressan, imprenditore veronese titolare della Brema Srl, già sponsor del sodalizio scaligero, è il nuovo presidente di Agsm Verona Calcio Femminile.
Nel corso di un’affollata conferenza stampa tenutasi giovedì mattina presso la sede di Brema Srl. la società scaligera ha ufficializzato il passaggio di testimone tra Luca Scipioni, che mantiene un ruolo di primaria importanza nell’organico con l’incarico di Direttore Sportivo, e il nuovo Presidente.
Una scelta nel segno della continuità e dello sviluppo per il club veronese che da 17 anni calca il palcoscenico della serie A ed ha un palmares di quattro Scudetti, altrettante Supercoppe e tre Coppe Italia.


Alla conferenza stampa erano presenti, oltre al neo presidente Stefano Bressan e al nuovo Direttore Sportivo Luca Scipioni, il tecnico Renato Longega con tutto lo staff tecnico e la squadra, l’addetto marketing David Di Michele, rappresentanti dei media locali e regionali.
Hanno presenziato anche il Sindaco di San Giovanni Lupatoto ( comune dove risiede la Brema) Federico Vantini, l’Assessore allo Sport di San Giovanni Lupatoto Enrico Mantovanelli, il Vice-Presidente della provincia di Verona Fabio Venturi, il Sindaco di Brentino Belluno Virgilio Asileppi, il Presidente di Amia Verona Andrea Miglioranzi, il Delegato per il calcio Femminile del Comitato Veneto FIGC Paolo Tosetto.
Il Sindaco di Verona Flavio Tosi, impossibilitato a raggiungere in tempo utile la conferenza stampa, ha inviato un messaggio di saluto.

Stefano Bressan è nato a Verona il 15 gennaio 1968,  di professione imprenditore,  ha sempre creduto nel risparmio energetico e nell’energia alternativa.

Nel 2003, affiancato ad un’azienda operante nel settore della tele gestione e del videocontrollo, Teckna srl, progetta ed installa oltre 4.000 impianti di controllo calore presso le centrali termiche in varie Regioni italiane. Significativa l’esperienza con il Comune di Milano dove tutti gli edifici dello stesso sono gestiti ancora oggi dai suoi impianti.

Nel 2008 assume la presidenza dell’azienda di famiglia Brema srl, e la trasforma in un’azienda leader nel settore delle rinnovabili, aumentando il fatturato anno per anno.

La società Brema srl ha come obiettivo il beneficio del cliente, quindi  il Presidente Stefano Bressan decide di creare  un eccezionale team formato da  persone competenti e qualificate.

Realizza su vasto territorio diversi e molteplici impianti nei vari Comuni, primo tra i quali l’impianto da megawatt realizzato nel Comune di San Giovanni Lupatoto che porta ancora per diversi anni alle casse comunali circa 100.000€ che il Comune gestisce per ridurre i propri costi ma soprattutto le tasse ai cittadini.

Sempre presente nell’ambito sportivo, sponsorizza varie importanti squadre di pallavolo e di calcio, con l’obiettivo di creare nuove opportunità di comunicazione e di business per contribuire a rilanciare l’economia.

L’Ufficio Stampa