“Noi andiamo in campo per vincere, non conosciamo altra strada. Come tutti sappiamo ci sono degli elementi del roster che non sono nelle condizioni ottimali, di conseguenza valuteremo attentamente se schierarli in campo o meno.” Apre così, la consueta Conferenza Stampa pre partita, Coach Marco Calvani, successivamente spiega il significato di una possibile vittoria sul campo di Veroli  : “Penso che una squadra vada in campo per fare risultato, da quando sono arrivato a Barcellona, purtroppo, abbiamo confermato più volte che non siamo una squadra solida in trasferta. Andare a giocare in un campo dove qualche settimana fa ha perso anche Torino e fare risultato vorrebbe dire lanciare un segnale forte all’ambiente. In ottica playoff stiamo lavorando sia dal punto di vista offensivo sia difensivo senza stravolgere i giochi.

Il coach giallorosso conclude poi parlando della lotta play off:  “Rispetto sia di Veroli sia Ferentino ma sinceramente presto attenzione a noi stessi e  andremo in campo per fare il massimo per l’interesse della nostra città e della società. Sono tutte squadre di immenso valore, citarne una vorrebbe dire dare grande motivazione alle altre qualora  non le incontrassimo. È difficile fare preferenze perché ogni squadra ha dei punti forti e dei punti deboli, cosi come li abbiamo anche noi.”
Prende poi la parola Carmelo Iuratoe parla della sua esperienza a Barcellona e della  convocazione al raduno della Nazionale U.20: “Senza dubbio farei nuovamente la scelta di venire a Barcellona, si tratta di un esperienza costruttiva in tutto e per tutto.
Naturalmente la convocazione al raduno è stata accolta con positività e felicità, è una grande occasione per confrontarmi con i miei pari età. Per andare avanti, in ogni cosa servono degli stimoli e questa convocazione è un grande stimolo. Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff tecnico, che ha sempre puntato su di me, anche in allenamento e che giorno dopo giorno mi aiuta a crescere anche attraverso i rimproveri, che personalmente colgo come note costruttive.”

Ufficio stampa
Sigma Basket Barcellona