Il girone di ritorno inizia a tramontare ed è proprio Valpolicella-Firenze la copertina di questo principio di chiusura: una lotta del centro-classifica dalle spettacolari aspettative e dall’esito più che imprevedibile.
Venete al decimo posto, provenienti da una sconfitta esterna nell’ultima apparizione del torneo contro il Mozzanica. La compagine di mister Antonella Formisano staziona attualmente nella seconda posizione della zona Play Out, dopo aver disputato un campionato da New Entry su alti livelli: nove vittorie, due pareggi e ventinove punti acciuffati gli hanno permesso di assestarsi nel placido limbo della media classifica.

A.C.F. cavallo da corsa. La rosa fiorentina, archiviata la sconfitta a cronometro spaccato contro la capolista Brescia, ha ripreso a pieni ranghi la propria preparazione alle ultime tre giornate di campionato, in particolare alla partita di domani contro le avversarie del Valpolicella.
In quel di Firenze l’ambiente è cosciente di poter tentare l’aggancio all’ottavo posto, essendo attualmente al nono con 31 punti e distante solo due lunghezze della Res Roma, e di poter tranquillamente allungare dal Como, ultima realtà della zona Play Out.

Continua purtroppo la catena di indisposizioni per il tecnico Sauro Fattori: rientrata Orlandi dopo la squalifica contro le leonesse il coach viola dovrà fare a meno di Binazzi, la chiave della linea difensiva espulsa proprio allo scadere contro le lomabrade.
Precedente stagionale positivo per le gigliate. Nel girone di andata la formazione guidata da Capitan Orlandi si impose al 91’, per 2-1, grazie ad una zuccata di Ferrati che andò a raddoppiare la marcatura di Razzolini dopo che Carradore aveva pareggiato i conti.

Calcio d’inizio ore 15:00 presso l’impianto sportivo di Sant’Ambrogio di Valpolicella, via Alessandro Volta.

Commenta a ridosso della gara veronese il tecnico gigliato Sauro Fattori:

”Adesso inizia il momento clou della stagione, adesso iniziano le partite che contano. Da qui sino al termine del campionato qualsiasi match si rivelerà decisivo e chi sarà più bravo, dimostrando maggiori attitudini alla competizione, permarrà in Massima Serie.
Contro il Valpolicella sarà uno scontro diretto. Ognuno avrà le proprie motivazioni ma senz’altro l’A.C.F. si caratterizzerà per l’accesa voglia di far bottino pieno!”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.