PER L’ULTIMA PARTITA AL PUCHOZ CON IL CHIAVARI. ESPERIENZA INTERNAZIONALE IN PIEMONTE PER I GIOVANISSIMI.
Armando Visconti ed il kosovaro Adriatik Podvorica seguiranno in tribuna l’ultimo impegno casalingo del campionato di Serie D domenica alle 15:00 allo stadio Mario Puchoz contro il Chiavari Caperana, già fermato per 1 a 1 all’andata in terra ligure ed avanti di 4 punti e una posizione in classifica rispetto alla S.C. Vallée d’Aoste.
I due giocatori sono stati squalificati dal Giudice Sportivo per 1 giornata dopo aver rimediato a Sestri Levante la quarta ammonizione.
Visconti ha giocato 14 partite, in campo per 1172 minuti ed ha segnato 8 gol (1 con la casacca del Bisceglie in Serie D) in questo campionato, Podvorica vanta 28 presenze e 1408 minuti con 2 reti realizzate in campionato.
Sono invece diffidati D’Errico, Raso, Furfaro, Mazzei e Noro.
Nicolas Bisi, giocatore della Juniores della S.C. Vallée d’Aoste, è stato chiamato per la quinta volta per uno stage di preparazione della Selezione Juniores del Girone A della Serie D, lunedì 28 sul campo sintetico Cosola a Tortona.
Il giocatore è stato selezionato per la rappresentativa che a maggio parteciperà al Trofeo Juniores Cup, organizzato dal Dipartimento Interregionale, le cui fasi di qualificazione si svolgeranno a Piacenza e Mantova e le fasi finali a Camaiore.

Importante esperienza in un torneo internazionale prestigioso a Torino e nei paesi vicini al capoluogo piemontese per i Giovanissimi guidati da Mister Davide Vincenzi, reduci dal quinto posto nel campionato regionale.

La squadra della S.C. Vallée d’Aoste ha chiuso il prestigioso torneo Memorial Stefano Gusella, quinta edizione, al 28imo posto collezionando tra venerdì, sabato, Pasqua e Pasquetta 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.

Nel primo turno (Girone E) i Giovanissimi granata hanno prima pareggiato 1 a 1 a Torino con gli azeri del Qabala (rete di Gullone, in prestito dall’Aygreville), poi hanno perso a Grugliasco 6 a 0 con il Torino per chiudere sui campi del Vianney con un successo 2 a 0 sull’Arenzano (reti di Paolini e Grange).

Nel secondo turno la S.C. Vallée d’Aoste ha vinto a Torino 2 a 1 sul Saluzzo (reti di Valente e Caminiti) e 3 a 1 sulla S.G. Novara (Errati, Gullone e Valente a segno).

Nelle semifinali a Grugliasco la S.C. Vallée d’Aoste è stato sconfitta 2 a 1 dal Savona (terza rete di Gullone) e nella finale per il 27imo posto ha ceduto per 4 a 0 ai finlandesi del Kapa Helsinki.

————————————–

A livello giovanile, ultimati i campionati Juniores Nazionale e Giovanissimi regionali, sabato alle 10:30, ad Arnad, saranno impegnati i Pulcini a 6 di Mister Gustavo Jotaz che, per la seconda giornata di ritorno, affronteranno il Pont Donnas Hone Arnad.

Alle 16:00 a Saint-Christophe i Giovanissimi Fascia B di Mister Alessandro Belley ospiteranno nella quinta giornata di ritorno il Bollengo Albiano.

Domenica alle 11:00 a Saint-Christophe gli Allievi di Mister Luciano Telesforo affronteranno il Quincinetto Tavagnasco nella ottava giornata di ritorno.

Ufficio Stampa
La S.C. Vallée d’Aoste