SABATO 26 E DOMENICA 27 APRILE, A FANO (PU) L’APERTURA DEL CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2014.
Oltre ottanta i piloti impegnati nelle prime prove stagionali delle categorie Circuito ed Endurance.

La stagione agonistica della Motonautica italiana si apre con la prima prova del Campionato Italiano Moto d’acqua 2014.

Nella cittadina marchigiana di Fano, sabato 26 e domenica 27 aprile si disputeranno le gare che vedranno in acqua i piloti delle categorie del circuito classico (Ski, Runabout e Freestyle) e dell’Endurance (F1, F2, F3 e Trofeo TVE over 45).
Organizzatore della manifestazione, denominata “XVIII° G.P. Città di Fano”, sarà l’ASD Sporting Events.
Le gare si svolgeranno nello specchio acqueo antistante la spiaggia Lido di Fano, Lungomare Simonetti.
Il programma orario della manifestazione prevede lo svolgimento delle prove libere sabato mattina dalle ore 10.00; a seguire inizieranno le gare vere e proprie: le gare delle classi Ski F2 e F3, Runabout F2 e poi le prime due manches dell’Endurance (delle tre in programma); Premiazioni di giornata alle ore 18.30.
La domenica sarà invece la volta delle gare delle classi Runabout F1 ed F3 e Ski F1, della manche finale dell’Endurance ed infine delle splendide evoluzioni del Freestyle (classi Pro e 800). Premiazioni di giornata alle ore 18.30.
Dopo la prova di Fano, il circus delle moto d’acqua si trasferirà in Campania, a Marina di Varcaturo (Napoli), il 17 e 18 maggio, per la 2^ delle 5 prove stagionali di Campionato.
Il Campionato Italiano Moto d’Acqua Circuito e il Campionato Italiano Moto d’Acqua Endurance anche quest’anno si disputeranno in abbinamento in tutte le prove previste a calendario.

Start Ski – Foto Funjet 2013
Ufficio Stampa FIM