E AL “CITTA’ DI VARALLO E BORGOSESIA”

In gara i due vicepresidenti, Caporale e Caligaris (rispettivamente con Senestraro e Gallo) più gli svizzeri Galfetti-Maggi e il navigatore Giacobino

Dopo la pausa pasquale Biella Corse torna in gara, impegnata, questo fine settimana, su ben due fronti.

 

Rally Storico Campagnolo

A Vicenza infatti, dove venerdì 25 e sabato 26 aprile si corre la decima edizione del Rally Storico Campagnolo, terza prova del Campionato Italiano Rally Storici, saranno impegnati due equipaggi della scuderia.

I primi a partire saranno gli svizzeri Pietro Galfetti e Fabio Maggi, che saranno in gara con la spettacolare Opel Monza 3.0 già vista a Biella in occasione dell’Alba Motor Show di fine 2013. Partiranno con il numero 41 e gareggeranno fra le vetture del 3° raggruppamento (classe D4).

Poco dopo entreranno in gara Ermanno Caporale e Marcello Senestraro, in questa occasione nuovamente in gara con la loro mitica Lancia Fulvia HF 1.6. Il vicepresidente Biella Corse gareggerà con il numero 78, inquadrato fra le vetture del 2° raggruppamento (classe C2).

La gara partirà da Isola Vicentina (Vicenza) alle 20,30 di venerdì 25 aprile, per disputare una prova in notturna (la Torreselle); le altre otto prove si correranno invece nella giornata di sabato, che si concluderà, sempre a Isola Vicentina, alle ore 19,00, con l’arrivo e la successiva premiazione sul palco.

Rally Città di Varallo e Borgosesia

Sabato 26 e domenica 27 aprile sarà invece impegnato in gara l’altro vicepresidente Biella Corse, Alberto Caligaris, che prenderà parte, con Erica Gallo, all’edizione 2014 del Rally Città di Varallo e Borgosesia.

Caligaris-Gallo gareggeranno nuovamente fra le vetture moderne con il numero 71 sulle portiere della loro Peugeot 106 Rally A5, la stessa già utilizzata alla recente Ronde del Canavese.

Confesso, il “giochino” mi è piaciuto e ho deciso di riprovarci” ha commentato nei giorni scorsi il pilota; “sempre con l’idea di fare strada, fare esperienza e … poi vediamo!”.

In gara ci sarà anche il presidente del Valsessera Jolly Club, Pieraldo Giacobino, impegnato a navigare il pilota Franco Tortorella sulla sua Peugeot 106 Rally N3 (numero di gara 100).

Il rally partirà sabato alle ore 16,00 dalla piazza Vittorio Emanuele di Varallo Sesia, stesso luogo dove si concluderà, alle 16,00 di domenica, dopo sette prove speciali (sui tracciati sono La Colma, Boleto e Agarla) di cui una (la prima La Colma) corsa nel pomeriggio di sabato.

Scuderia Biella Corse

Massimo Gioggia