Valpolicella-Firenze uno scontro diretto che può rivelarsi un punto di svolta

Proprio per questo la rubrica ha voluto evidenziare la gara della ventottesima giornata arricchendola con interviste accattivanti e particolareggiate che incorniciano il match in una vorace e generale voglia dei tre punti.
A prendere parola, nel pre gara, sono infatti due atlete di grande spessore come Alice Tortelli, vanto del vivaio “Made in Florence” ed Azzurrina appena tornata dalla Coppa del Mondo, e Valentina Boni, fantasista veneta monumento del Calcio Femminile in Italia. Pronti a goderci queste interviste iniziamo a prendere visione delle parole delle due giocatrici…

Alice Tortelli colei che ha partecipato al Mondiale Under 17 in Costa Rica portando in alto il nome del Firenze, un orgoglio per la squadra fiorentina a cui ha regalato indefinibili emozioni.

 

Azzurrina a disposizione del Commissario Tecnico Enrico Sbardella, Top Player della retroguardia toscana per le sue duttili doti e per la sua grinta pronunciata: contro di lei non si passa.
Disponibile, sicura, si confida senza mezzi termini al “Il Punto di Vista”:

“Il Firenze è carico e determinato ad affrontare la gara contro il Valpolicella con i nervi ben saldi e con la consapevolezza di andarsi a giocare una fetta importante di campionato che potrebbe senza alcun dubbio indirizzare tutta la stagione.
Bisognerà cercare assolutamente di non ripetere i cali di tensione proposti come contro il Brescia, negli ultimi scampoli di match, per il resto l’A.C.F. scende sempre in campo ad armi pari contro tutti: sicuro delle proprie potenzialità ma allo stesso tempo umile nel riconoscere i propri limiti.
Per quanto riguarda le avversarie di sabato posso affermare che vantano una discreta compattezza in campo ed una marcata determinazione nel cercare di conseguire il risultato anche nei momenti più difficili. Sarò felice di ritrovare, in quest’occasione, Toniolo: un valido portiere emergente mia compagna di Nazionale al Mondiale in Costa Rica.
La ventottesima giornata di campionato risulterà essere perciò imperdibile, un incontro di cartello: entrambe le realtà lotteranno per i tre punti ed un’acquisizione degli stessi ipotecherebbe una seria prosecuzione alla corsa salvezza evitando i Play Out.”

Bardolino, Lazio, Brescia e Valpolicella le compagini della propria carriera da favola, quattro Scudetti, tre Coppa Italia e Quattro Supercoppa Italiana il suo ricco palmares.
Ormai Valentina Boni, la “Roberto Baggio” del Calcio Femminile, ci delizia da anni con le sue giocate, tanto che ha incantato anche con la maglia della Nazionale i tifosi del tricolore per oltre sessanta volte.
Ospite di spicco del “Il Punto di Vista”, bagnata dell’umiltà tipica dei campioni, si confida per il pre gara tra venete e toscane:

“Il Valpolicella ha vissuto un’annata estremamente positiva e le gare rimaste, da qui sino a Maggio, sono una terna di partite da considerarsi come tre finali consecutive.
Penso sia normale sottolineare il fatto che abbiamo sulle gambe una stagione lunga, anche se soddisfacente dal punto di vista dei risultati, ma nonostante tutto impatteremo al meglio questa imprevedibile corsa alla trentesima giornata: affrontando tutti gli scontri del sabato con lo stimolo agonistico che ci ha sempre contraddistinto ed imponendo la nostra consueta voglia di far risultato a tutti i costi.
All’andata le ragazze di mister Sauro Fattori si presentarono come un gruppo molto giovane, dall’età media veramente bassa, ma dimostrarono di avere entusiasmo e grinta e, sono sincera, mi piacquero molto.
L’incontro tra noi e le fiorentine…? Difficile! Venete e toscane si affronteranno ad armi pari per portare a casa i tre punti: lunghezze tali che permetterebbero ad ambo le parti di tentare un colpaccio per uscire dalla vischiosa zona Play Out.”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.