Proseguono il loro viaggio a Cingoli con la Nove Fossi
Appuntamento immancabile per i numerosi bikers del Centro-Italia che non vorranno mancare alla Nove Fossi di Cingoli (Macerata) domenica 27 aprile, ma altrettanto anche per chi partecipa al circuito dei Sentieri del Sole e dei Sapori senza dimenticare gli altri in cui fa parte:  Tour 3 Regioni Scott,  Italian 6 Races, All Star MTB (girone centrale) e Bike Tour Coppa Marche.

 

Tutto questo è reso possibile grazie all’esperienza ed alla dedizione che l’Avis Bike Cingoli riserva sempre nell’organizzazione dell’evento che prevede la gara lunga sui 49 chilometri sui rilievi della Dorsale di Cingoli nel bosco e tra la fitta macchia. Il fondo è compatto con tratti sassosi, ottimo anche dopo le piogge. E’ presente una salita principale di circa 6 chilometri anche se in generale le caratteristiche tecniche del percorso prevedono salite e discese dai chilometraggi contenuti e si avanza in un continuo saliscendi soprattutto nella seconda parte, caratteristica che rende il percorso abbastanza veloce ma anche molto impegnativo: la prima parte presenta maggiori difficoltà tecniche sia in salita che in discesa, mentre la seconda più pedalabile dà spazio al divertimento, negli ultimi 4 chilometri la salita finale. La seconda tipologia di percorso è sui 18 chilometri per esordienti ed allievi: esso si snoda nel bosco delle Tassinete su parte del percorso short per i cicloturisti.
Spazio anche agli escursionisti non tesserati con possibilità di scelta: lo short di 22 chilometri è per cicloturisti e corre per intero nella seconda parte del classic di 49 chilometri che conquisterà i meno allenati con suggestivi passaggi nel bosco delle Tassinete. Il classic di 49 chilometri è invece un percorso impegnativo e tecnico ed è lo stesso percorso proposto agli agonisti.
In questi anni l’Avis Bike Cingoli ha portato avanti l’evento Nove Fossi con passione e con l’intento di un continuo miglioramento su tutti gli aspetti tecnici-organizzativi come spiegano in una nota i responsabili del comitato locale: “Crediamo che il nostro sforzo sia percepito chiaramente da tutti gli appassionati che annualmente ci gratificano con la loro presenza e ci incitano a fare sempre meglio. Da parte nostra cerchiamo sempre di dare il massimo cercando di contenere le spese dei partecipanti sia riguardo l’iscrizione sia riguardo le convenzioni alberghiere”.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E TERMINI
Fino a Giovedi 24 Aprile 2014
iscrizioni via fax con invio dati e ricevuta di pagamento alle seguenti condizioni:
Agonisti Uomini e Donne – Percorso Classic 49 km – euro 25
Cicloturisti Uomini e Donne – Percorso Short 22 Km oppure Percorso Classic 49 km – euro 20

Sabato 26 Aprile 2014
ore 16.00-20.00 verifiche, ritiro pacco gara e possibilità di iscrizione in loco alle seguenti condizioni:
Agonisti Uomini e Donne – Percorso Classic 49 km – euro 30
Cicloturisti Uomini e Donne – Percorso Short 22 Km oppure Percorso Classic 49 km – euro 25

Domenica 27 Aprile 2014
ore 7.30-9.00 verifiche, ritiro pacco gara e possibilità di iscrizione in loco con maggiorazione alle seguenti condizioni:
Agonisti Uomini e Donne – Percorso Classic 49 km – euro 35
Cicloturisti Uomini e Donne – Si accettano iscrizioni solo Percorso Short 22 Km – euro 30
Cat. Esordienti – Allievi gratis

Ufficio Stampa
Luca Alò