Pallamano / Giovanili

MESTRINO U17F S’IMPONE AL TORNEO DELLA PACE
Gialloverdi senza sosta fra Tornei e Rappresentative

Festività pasquali a pieno regime per le giovanili della Pallamano Mestrino. Positiva, seppur sfortunata, l’esperienza alle qualificazioni ai Mondiali U20F per Gaia Zuin, Beatrice Guerra e Irene Stefanelli che, nel gironcino giocato a Chieti, hanno lottato ad armi pari con le più quotate Svezia ed Austria. L’Italia ha chiuso con 2 sconfitte di strettissima misura sia con la Svezia (18-19) che con l’Austria (19-21), dimostrando che il divario con le altre nazionali europee si è sensibilmente ridotto.
Terminato l’impegno azzurro, l’U17F del Mestrino ha partecipato alla due giorni del Torneo della Pace a Rovereto. La kermesse internazionale ha visto le gialloverdi approdare alla finale primeggiando nel gironcino con il seguente cammino:

Bezirk Ostbayern 2 (GER) – Mestrino      7-14
Plan de Cuques     (FRA) – Mestrino    11-14
Mestrino               – Neckartenzlingen (GER) 16-5
Bezirk Ostbayern 1 (GER) – Mestrino      9-10
Mestrino                 – Appenzell      (SVI)       14-4

Le padovane hanno poi conquistato la 22° edizione del Trofeo della Pace regolando le francesi del Plan de Cuques per 13-5 nella finalissima del Torneo. L’U17F ha espresso un buon gioco seppur dovendo rinunciare a Carolina Rauli, infortunatasi venerdì sera prima del torneo, maturando nell’approccio alla gara e nelle variazioni tattiche offensive. Buone le prestazioni di tutte le atlete che hanno messo in campo grande spirito di squadra e collaborazione difensiva.
In questa settimana è giunta anche la nuova convocazione per il 5° stage d’allenamento della rappresentrativa d’Area Nord che vedrà impegnate sei atlete mestrinesi. Nell’ordine sono state chiamate il portiere Casetti, l’ala Campagnaro, il pivot Pugliese e i terzini Cogo, Rauli e Stefanelli. La rappresentativa d’Area sosterrà due allenamenti venerdì 25 aprile a Leno (BS) diretta dai tecnici Cennamo e Reghellin.

Ufficio Stampa – Pallamano Mestrino Asd
(Foto di Torneo della Pace)