Doppio appuntamento nel fine settimana di Pasqua che non ha riservato due belle giornate adatte per le uscite in bici, con tempo molto incerto e a tratti piovoso.

Sabato 19 aprile si sono dati appuntamento 221 ciclisti presso il Centro Sociale di Funo con la Ciclistica Bitone al primo posto con 43 iscritti davanti a Avis Baricella con 25 e Trigari 24. A seguire SBBC, Avis Ozzano, Pol.Lame Vibolt, Leopardi, Forti e Liberi, Castenaso e Cavazza.

Lunedì 21 invece l’appuntamento era fissato a Bologna, presso la sede UISP di Via dell’Industria, per il Trofeo Mamma Imelde Palchetti.

Nonostante il tempo incerto si sono presentati in 325 ciclisti con la Ciclistica Bitone che si è aggiudicata la manifestazione con 83 iscritti davanti a Ciclistica 2 Torri con 35 e Trigari con 26. Sotto il podio si sono piazzate SBBC, Pol. Lame, Forti e Liberi, Avis Ozzano, Avis Baricella, Curiel, Ciclistica Castenaso.

In questa settimana previsti altri due appuntamenti. Il 25 aprile a Vado si svolgerà il Trofeo Pubblica Assistenza città di Vado

Massimo Ballardini

Responsabile Stampa e Informazione
Lega Ciclismo UISP Bologna