Si giocherà domani, mercoledì 23 Aprile, al PalaGlobo di Sora, gara3 della serie di semifinale playoff UnipolSai tra Libertas Cassa Rurale Cantù e Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (fischio d’inizio alle 20.30).

I canturini, non senza sorpresa, sono avanti 2-0 nella serie e hanno nelle proprie mani tre match point per chiudere la serie, al contrario dei frusinati, obbligati a vincere per mantenere viva la serie (Cantù ha vinto gara 1 3-1 in trasferta e si è imposta al tie break in gara2). “Sono state completamente diverse soprattutto perchè Sora ha giocato in maniera diversa”, spiega coach Massimo Della Rosa che si aspetta una gara3 ancora diversa: “Sora è all’ultima chiamata, perdere anche domani vorrebbe dire per loro abbandonare l’obbiettivo promozione, dichiarato sin da inizio anno. Noi giocheremo con la tranquillità di chi non ha obblighi e d chi si trova sul 2-0”.

Cant avrà probabilmente a disposizione tutti gli effettivi mentre Sora dovrebbe fare ancora a meno del centrale Tomassetti, che ha subito un intervento chirurgico alla mano nella settimana di Gara1.

Ricordiamo che Gara 3 verrà seguita da Radio Cantù, con la radiocronaca in diretta da Sora. Per ascoltare Radio Cantù è sufficiente collegarsi alla frequenza 89.600 Fm, al sito www.radiocantu.com oppure scaricare l’applicazione gratuita per smartphone e tablet (disponibile per tutte le piattaforme).

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli