Inaugurato impianto di illuminazione del campo di Villa Sant’Angelo: “Fattore di rinascita”
E’ stato inaugurato ieri sera il nuovo impianto di illuminazione dell’impianto sportivo di Villa Sant’Angelo, donato dall’impresa Unirest alla Gran Sasso Rugby. Alla presenza di tifosi e appassionati sono stati accesi i riflettori sul bellissimo manto in erba naturale del campo, in occasione dell’amichevole di lusso che la Gran Sasso ha giocato contro la Lazio Rugby 1927, compagine che milita nella massima serie italiana.

L’impianto di illuminazione è stato progettato e realizzato gratuitamente dall’impresa Unirest Srl: “Abbiamo voluto dare il nostro contributo per il rugby, che è sicuramente uno sport di rinascita per il nostro territorio – ha affermato l’ing. Francesco Laurini di Unirest – il nostro è un omaggio ai 25 anni della nostra attività , celebrati nel 2013. Siamo orgogliosi e contenti per la squadra”.

Prima dell’inizio dell’incontro, la presidente della Gran Sasso Rugby Loredana Micheli ha consegnato ai dirigenti della Unirest una targa di ringraziamento da parte della società . Presenti anche diversi sindaci del cratere e il capo dell’Ufficio Speciale della Ricostruzione dei comuni del Cratere (Usrc) Paolo Esposito: “Il rugby è¨ uno sport che insegna disciplina e lavoro di squadra – ha sottolineato – Villa Sant’Angelo è uno dei paesi più colpiti dal sisma, ma sta ripartendo. Questa serata dimostra quanto sia importante il connubio tra la rinascita del tessuto sociale e la ricostruzione dei paesi del cratere”.

“Oltre a Unirest – ha concluso Loredana Micheli – vogliamo ringraziare anche il geologo Gaudenzio Leonardis, che ha effettuato gratuitamente la relazione geologica, la dott.ssa Eleonora Laurini, che ha curato il progetto e la direzione dei lavori, e l’architetto Giampaolo Amicosante, per il collaudo degli impianti”.

Da ieri, la Gran Sasso torna a Villa Sant’Angelo anche in notturna.

Ufficio Stampa Gran Sasso Rugby
Francesco Laurini con Loredana Micheli (foto Christian Di Nardo)