SERIE A FEMMINILE: PASQUETTA CON RIVIERA DI ROMAGNA-AGSM VERONA IN TV!

Riviera di Romagna e Agsm Verona scendono in campo nel lunedì di Pasquetta allo Stadio dei Pini di Milano Marittima per il posticipo televisivo della 27^ giornata di serie A. Fischio d’inizio fissato per le ore 17,00 con diretta su Raisport 2.

Dopo la goleada inflitta al Napoli le ragazze di Agsm Verona scendono in riva all’Adriatico alla ricerca della settima vittoria consecutiva contro la formazione romagnola che nel match di andata riuscì ad imporsi in via Sogare per una rete a zero.
Quattordici punti dividono le scaligere (con una gara da recuperare) quarte in classifica dal Riviera di Romagna che occupa la sesta posizione con quarantadue punti frutto di tredici vittorie, tre pareggi e dieci sconfitte.
Nella compagine allenata da Giuseppe Lorenzo, ex attaccante di Cesena, Sampdoria e Bologna, militano diverse atlete che in passato indossarono la maglia della società scaligera: si tratta del portiere Sabrina Tasselli, secondo della Ohrstrom nella passata stagione sportiva, di Valeria Magrini, Cristina Cassanelli, e  Marcella Gozzi che militarono nel club gialloblù in stagioni meno recenti.
Una ex è presente anche nell’Agsm Verona: Federica Di Criscio ancora giovanissima giocò una stagione in Romagna quando la squadra ( allora denominata Cervia) militava nella serie cadetta.
Torna a disposizione di mister Longega il difensore Cecilia Salvai che ha scontato i due turni di squalifica per una vicenda legata alla sua militanza nel Torino di due anni fa.  Completamente recuperata anche l’attaccante Marta Mason che dovrebbe rimanere in campo per un minutaggio superiore rispetto al match con il Napoli.

I precedenti:
Sono cinque i precedenti confronti nella massima serie tra veronesi e romagnole con un bilancio nettamente favorevole alle prime, vincenti in quattro occasioni, a fronte della sconfitta rimediata all’andata di questa stagione sportiva. Dodici le reti messe a segno complessivamente dalle scaligere a fronte delle due subite.

Le probabili formazioni:
Riviera di Romagna: Tasselli, Magrini, Infante, Masia, Petralia, Franco, Pastore, Gozzi, Mastrovincenzo, Caccamo, Mendes.
Allenatore: Giuseppe Lorenzo.
Agsm Verona: Ohrstrom, Salvai, Karlsson, Di Criscio, Squizzato, Ledri, Toselli, Lagonia, Napoli, Gabbiadini, Masson (Gelmetti).
Allenatore: Renato Longega.

In TV: Diretta Raisport 2 dalle 16,55.  Ampia sintesi mercoledì alle 20,00 su Televeneto (canale 620 digitale terrestre) e giovedì alle 21,30 su Blu Sky 940.
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio Hellas ( Streaming: www.radiohellas.it).

Il programma della 27^ giornata e le designazioni arbitrali (sabato 19 aprile ore 15,00):
Chiasiellis – Como: Mattia Dal Pan di Belluno
Fimauto Valpolicella – Mozzanica: Davide Copat di Pordenone
Firenze – Brescia: Federico Pragliola di Terni
Pordenone – Perugia: Gabriele Nube di Mestre
Napoli – Inter: Valerio Maranesi di Ciampino
Res Roma – Tavagnacco: Ermanno Feliciani di Teramo
Torres – Scalese: Marco Nehrir di Cagliari
Riviera di Romagna – Agsm Verona: da designare ( lunedì ore 17,00)


L’Ufficio Stampa