Si è aperta a Milano la seconda edizione del Mikasa Teens’ Championship, il torneo nazionale di volley giovanile organizzato dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo: su 11 campi distribuiti in 7 impianti del capoluogo e degli immediati dintorni si stanno avvicendando a partire dalle 14.30 le 55 squadre impegnate nella manifestazione, suddivise in 5 categorie maschili e femminili.

L’evento, organizzato grazie al supporto di Mikasa, Unendo Energia Italiana e Kinder + Sport, si è aperto già in mattinata con il check-in di tutte le formazioni partecipanti presso il Centro Pavesi FIPAV di via De Lemene 3, mentre nel pomeriggio sono iniziate le gare di tutte le categorie coinvolte: Under 14, Under 16 e Under 18 femminili, Under 15 e Under 17 maschili. Grazie anche al prezioso sostegno di collaboratori e volontari, le gare si sono alternate senza soluzione di continuità sui campi dell’Omnicomprensivo Trenno, della palestra scolastica di via Sapri, dell’Omnicomprensivo Zoia, del Centro Sportivo di Pero, delle scuole elementari di Vighignolo, della palestra scolastica di Settimo Milanese e della scuola media Stellanda di Rho.
Al termine della prima giornata di gare si è conclusa la prima fase di due tornei: in Under 14 femminile le 12 squadre partecipanti sono state suddivise in 4 nuovi gironi da 3 squadre ciascuno che si disputeranno nella giornata di venerdì e da cui emergeranno gli abbinamenti delle semifinali. Formula simile per l’Under 15 maschile : qui le squadre iscritte sono 8, riorganizzate in due gironi da 4 in base al piazzamento della prima fase. Anche in questo caso le semifinali si disputeranno domani sera alle 17.45. Per tutte le altre categorie, la prima fase si concluderà nella mattinata di domani con le gare che avranno inizio alle 9. Le finali si disputeranno invece sabato 19 aprile presso il Palasport di Meda.
Sempre venerdì, a partire dalle 21, è in programma anche il Mikasa Teens’ Party, una serata di festa e divertimento organizzata al Centro Pavesi che coinvolgerà tutti i partecipanti al torneo. Alla festa interverranno anche le giocatrici della Nazionale Italiana Juniores femminile, impegnata in questi giorni in uno stage di allenamento presso l’impianto milanese.

Ufficio Stampa
Eugenio PERALTA