Sul terreno del Giuseppe Sivori di Sestri Levante, nell’ultima trasferta ligure della stagione, la S.C. Vallée d’Aoste ha perso per 1 a 0 con i locali del Sestri Levante, società fondata nel 1919 ed indietro, ora, di 8 punti in classifica, liguri già sconfitti all’andata al Puchoz per 4 a 1. La rete della vittoria è stata realizzata a 11 minuti dal termine da Lazzaro, 16 gol quest’anno.
In questa 32ima e terzultima giornata del campionato Mister Alexandro Dossena ha dovuto fare a meno degli squalificati Boi e Di Maira e degli infortunati Artaria e Rega, privandosi così di quattro titolari importanti.
Al 2’ Visconti è strattonato in area dal camerunense Fonjock ma l’arbitro invita a proseguire il gioco. Lo stesso giocatore africano del Sestri calcia a lato una punizione 6 minuti dopo.
Al 29’ Vezzani devia in angolo un diagonale di D’Ambrosio dopo triangolazione con Balestrero. Un minuto dopo Coghe da fuori colpisce la traversa e sulla ribattuta Vezzani è bravissimo a negare la conclusione a Lazzaro.
Al 37’ Balestrero calcia alto, la S.C. Vallée d’Aoste mantiene il pallino del gioco senza però impensierire troppo Bartoletti.
Nel finale di tempo Mazzei per proteste rimedia la prima ammonizione. Seguiranno nella ripresa Noro, Coghe, Fonjonck, Podvorica ed, insieme, Visconti e Furfaro.
Al 48’ è Vezzani a uscire su Lazzaro lanciato a rete in posizione di fuori gioco non rilevata.
Nel primo quarto d’ora della ripresa i granata crescono con conclusioni di Visconti alto al 6’, ancora lui a impegnare a terra il portiere all’53’ ed un minuto dopo con parata su corner di Furfaro.
Al 57’ a calciare alto è il brasiliano Appelt dopo ribattuta della difesa.
Al 67’ un brutto fallo a centrocampo di Fonjonk su Visconti è punito solo con l’ammonizione.
Al 68’ Vezzani ferma ancora Appelt e, dopo una mischia, è Lazzaro a segnare al 79’ da pochi passi la rete della vittoria.
All’ultimo minuto Vezzani devia ancora una punizione di Sireno.
Nel finale pioggia di ammonizioni (7 di cui 5 per i granata) con Visconti e Podvorica che, diffidati, verranno squalificati per il prossimo turno.
Dopo la sosta pasquale, il campionato riprenderà con la partita casalinga domenica 27 al Puchoz con il Chiavari Caperana per poi chiudere domenica 4 maggio a Chieri.

Sestri Levante – S.C. Vallée d’Aoste = 1-0 (0-0)

Sestri Levante: Bartoletti, Coghe, Giambarresi, Fonjock, Anzalone, Ghigliazza, Siano (65’ Sireno), Balestrero, Lazzaro, D’Ambrosio, Appelt Pires. All. Fossati

S.C. Vallée d’Aoste: Vezzani, Losi (62’ Longo), D’Errico, Raso, Mazzei, Fiore, Noro, Furfaro (83’ Bedini), Podvorica (73’ Giuliani), Visconti, Bonomo Garcia. All.Dossena

Arbitro: Sig. Pedretti di Lovere
Marcatori: 79’ Lazzaro
Note: spettatori 120, angoli , 3 a 1 (1 a 1) per la S.C. Vallée d’Aoste, ammoniti: Mazzei , Noro, Podvorica, Furfaro, Visconti, Coghe, Fonjock

Micael Vezzani, portiere romano 22enne, con 3 presenze nelle ultime 3 partite in prima squadra, è stato inserito dal quotidiano Corriere dello Sport nella “top 11”, la formazione ideale del Girone A di Serie D dopo S.C. Vallée d’Aoste – Giana Erminio nella pagina speciale su questo campionato.

Nel campionato provinciale Giovanissimi Fascia B a Roisan la S.C. Vallée d’Aoste di Mister Alessandro Belley ha superato il Grand Combin per 4 a 2 con la dodicesima rete di Daniel Jorrioz, la terza di Giacomo Platì e le prime due di Andrea Riviello.
I Giovanissimi di Mister Davide Vincenzi saranno impegnati da venerdì a Torino e dintorni nel Torneo Internazionale Gusella.

Ufficio Stampa
La S.C. Vallée d’Aoste