La giornata della bicicletta
Pasquetta di corsa per Esordienti e Giovanissimi

Fermi i ragazzi della categoria Allievi, attenzioni dirottate a Piasco (CN), dove lunedi, giorno di Pasquetta correranno sia gli Esordienti, nel 27° Memorial Cuniglio, sia i Giovanissimi nel GP Esperia.
Buone aspettative per i ragazzi guidati da Andrea Piccato e Rodolfo Bet dopo la sosta, con qualche eccezione, dello scorso fine settimana. Partenza della gara riservata agli Esordienti del primo anno alle ore 9.45, quella del secondo anno, alle ore 11.00 ca.
I Giovanissimi saranno impegnati nel circuito cittadino di Piasco al pomeriggio. Dopo gli incoraggianti risultati dei piccoli rostesi ad Airasca, è lecito pensare di continuare a divertirsi in crescendo. Intanto la Ciclistica Rostese, in collaborazione con la Pro Loco del Comune di Piobesi ha presentato nei giorni scorsi la “Giornata della Bicicletta”, in programma sabato 10 maggio a Piobesi (TO). La manifestazione prevede al mattino lo svolgimento di “Gioco Ciclismo”, attività ludica e promozionale per bambini non tesserati fino ai 12 anni, che vogliono avvicinarsi al ciclismo. Nel pomeriggio, appuntamento nazionale con la prova del “Bracciale del Cronoman”. Alla gara assisterà il CT della Nazionale di Ciclismo giovanile Under 23 Marino Amadori e sarà valida quale prova per l’assegnazione dei titoli di Campione Regionale a cronometro per le categorie Allievi/e, Juniores M/F e Under 23.
La giornata si concluderà con una grande dimostrazione di “Spinning in piazza” a Piobesi.

MP
Ufficio Stampa
ASD Ciclistica Rostese