Milena Bertolini un’allenatrice capace di prendere il Brescia per la mano e di accompagnarlo alla prima posizione, dove attualmente si è assestato: venticinque vittorie, novantasette gol messi a segno e solo una rete subita sono le sue personali impronte, impresse nel carattere e nel bel calcio espresso dalle leonesse.

 

 

Disponibile, cordiale, si concede con estrema gentilezza per il pre gara tra toscane e lombarde:

“Attualmente il Brescia sta attraversando un periodo di forma positivo: la rosa sta bene dal punto di vista fisico ed il numero di giocatrici di livello a mia disposizione è cospicuo, circa 16/18 atlete.

Forse posso evidenziare un po’ di stanchezza generale, in particolare in qualche ragazza che ha giocato di più durante la stagione, ma per il resto il gruppo risponde nel migliore dei modi agli stimoli dati ed, alle soglie della gara contro le fiorentine, si presenta in una condizione ottimale.
Il Firenze invece è una formazione insidiosa da affrontare tra le proprie mura, un collettivo di carattere che si sa ben districare a San Marcellino.
La squadra di mister Sauro Fattori è una realtà caratterizzata da un’età media molto bassa, composta sia da giovani di talento, con prospettiva, ma anche da calciatrici di qualità: all’inesperienza della linea verde infatti la piazza sopperisce con temperamento e spirito di unione, imposte su un terreno di gioco dalle misure ridotte.

Sabato arriveremo in Toscana consapevoli del grado di difficoltà dell’incontro, le precedenti esperienze in panchina con Reggiana e Brescia attestano ciò che ho appena espresso, ma sicure di andarci a giocare la nostra partita al fine di acquisire il risultato.”

L’Ufficio Stampa dell’A.C.F. Firenze ringrazia in maniera viva e sentita il tecnico delle leonesse Milena Bertolini per la disponibilità e lo spirito di collaborazione dimostrati nel concedersi all’usuale intervista del pre gara.

Foto: Gentile concessione della società del Brescia.

Ufficio Stampa: Mattia Martini.