Una Pasqua e 25 aprile impegnativi per alcune delle migliori squadre giovanili di basket della polisportiva G.Masi in “caccia” di nuove  ed entusiasmanti  esperienze. Questi gli appuntamenti che aspettano i giovani cestisti biancoverdi e che di certo ricorderanno con piacere nel corso della loro carriera di giocatori:

Dal 18 al 20 aprile la squadra Under14 Elite parteciperà al Torneo “Guido Guidelli” di Arezzo.Una storica manifestazione a 12 squadre dove il DS della società, Marco Lucaccini, ha partecipato da ragazzo essendo organizzato dalla associazione dove era tesserato e dove ha coltivato la passione per il gioco del basket. La 31^ edizione del Torneo Nazionale di Basket Under 14, organizzato dall’A.S.D. Basket Aretina con il patrocinio del Comune di Arezzo / Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili, vedrà quest’anno la partecipazione di 12 squadre giovanili tra le migliori del panorama nazionale. La formula del Torneo prevede, nella fase eliminatoria, quattro gironi composti da tre squadre con gare di sola andata e  le successive semifinali con accoppiamenti estratti a sorte. Il Trofeo ” Guidelli ” che prende il nome da uno dei padri fondatori della pallacanestro aretina, rappresenta dal 1984 uno dei più importanti appuntamenti della pallacanestro giovanile.
Dal 18 al 21 aprile i più giovani dell’ Under 13 Elite saranno a Pesaro  per la 14^ edizione di “Ciao Rudy”,  torneo di minibasket maschile a carattere nazionale a cui aderiscono 100 società sportive e oltre 1500 atleti. Organizzato da Sportsman grandi Eventi in collaborazione con Olimpia Basket e Apahotels.
Dal 24 al 27 aprile sarà la squadra Aquilotti ad andare in trasferta, questa volta a  San Giovanni Val d’Arno, ancora in provincia di Arezzo, per un eccezionale torneo internazionale denominato  “Marzocco”a cui prenderanno parte squadre di minibasket di società di “alto lignaggio” come Maccabi di Tel Aviv, Varsavia, Pazin, Reyer Venezia, azzurra Roma e tante altre di grande tradizione cestistica.

Polisportiva G.Masi
Ufficio stampa