Sabato 19 aprile non sarà solo il giorno prima di Pasqua per Estra I Cavalieri che sono chiamati a giocarsi una buona opportunità per conquistare i playoff nel difficile scontro con il Petrarca Padova, recupero della prima giornata di ritorno rimandata su richiesta dei petrarchini che avevano dovuto prestare troppi permit player a Treviso durante il Sei Nazioni.

La partita, alla luce del grande girone di ritorno disputato fin qui da Padova, assume ora i presupposti per essere un match fondamentale per le due compagini tuttenere impegnate nella lotta ai playoff e divise da pochi punti.

La classifica, dopo i due durissimi scontri con Rovigo e Calvisano, vede I Cavalieri in svantaggio rispetto alle dirette concorrenti, ma la squadra di Pratichetti non mollerà certo ora il colpo, lottando fino all’ultimo minuto di ogni gara con la solita, positiva, aggressività e tenacia dimostrata finora.

All’andata, la vittoria dei Cavalieri in casa fece capire a tutti gli avversari che anche in questa stagione avrebbero dovuto fare i conti con i pratesi e finora, quando mancano quattro gare alla fine, le promesse fatte a settembre da Patelli e compagni sono state mantenute con un crescendo di condizione fisica e tattica. Gli uomini di Pratichetti dovranno essere bravi e pazienti nella costruzione del gioco e nel saper sfruttare al meglio le fasi statiche, ritrovando quella disciplina in difesa, un po’ persa nelle ultime gare dove sono stati comminati troppi cartellini gialli.

Visto il significato della gara, la società ha deciso di anticipare la partenza per Padova per lanciare un messaggio importante ai propri ragazzi: Patelli e compagni saranno in Veneto da venerdì sera per trovare la giusta concentrazione, accompagnati solo dallo staff tecnico.

Per tutti i tifosi, invece, Gli Scudieri stanno organizzando la trasferta in bus, per maggiori informazioni potete contattarli a staff@gliscudieri.it

Per la formazione qualche problema per Pratichetti in seconda linea con Boscolo a scontare l’ultimo turno di squalifica, Nifo rientrante dall’infortunio e Damiani che non potrà tornare in campo fino a fine stagione dopo la rottura delle due costole e la perforazione del polmone causata dal grave colpo subito contro Rovigo. Per i trequarti, con Falsaperla e Vezzosi ancora out e EnNaour rientrato a casa per provare a superare il problema al ginocchio, mediana riconfermata con capitan Patelli e Zucconi a “suonare il piano” per le giocate di Souare, VonGrumkow, Majstorovic e Tempestini.

Questa la formazione annunciata:

Browne/Lunardi, Tempestini, Majstorovic, VonGrumbkow, Souare, Zucconi, Patelli ©, Cicchinelli, Delnevo, Saccardo, Nifo, Bernini/Gerosa, Coria Marchetti, Giovanchelli, De Gregori.
A disposizione: Lombardi/Traorè, Lupetti, Gerosa/Bernini, Devodier, Della Ratta, Manganiello, Ferrini/Tenga, Biancotti

Ufficio Stampa