Agnese Cocchiere e Giulia Millo non partiranno per Ostia, non giocheranno i playoff di A1 con la Rarirosa, semplicemente perché sono state convocate per la rappresentativa della Liguria al Trofeo delle Regioni di Tolentino. Dal 16 al 19 aprile la 13° edizione della più importante vetrina della pallanuoto giovanile al femminile.

Sono dieci le rappresentative regionali che si contenderanno il titolo: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Toscana, Veneto, con la Liguria che lo difende, campione in carica uscente, e la bogliaschina Agnese Cocchiere che proverà a confermarsi la miglior giocatrice in assoluto, titolo conquistato lo scorso anno. Sono compagne di squadre dalla serie A1 alle giovanili, passando per la Nazionale di categoria. Per entrambe è la quarta partecipazione ed allora poco prima della partenza l’intervista doppia.

Un Trofeo ambito ed impegnativo

Agnese:-“Sarà un’esperienza bella, come sempre, e speriamo di vincere il titolo, anche quest’anno. Un paio di regioni sopra le altre, Campania e Lazio”.

Giulia:-“Per me è l’ultimo anno, quindi voglio il massimo. Con Agnese ovviamente siamo in camera insieme”.

Dovete rinunciare ai playoff di A1

Agnese:-“In bocca al lupo ragazze”.

Giulia:-“Ci dispiace ma proviamo a vincere, è la nostra categoria. In bocca al lupo alla Rarirosa sperando di fare bene, entrambe”.

Tante partite in poco tempo come si fa

Agnese:-“Bisogna restare concentrate, riposarsi, non fare cavolate, risparmiare le forze, fisico e mente non sono abituati, come dice mister Roccarino”.

Giulia:-“Due partite al giorno, tanta tensione, la stanchezza che arriverà, non bisogna mollare”.

A casa per Pasqua, che sorpresa volete trovare nell’uovo

Agnese:-“Mi basta il cioccolato”.

Giulia:-“Tanti giochini”.

credit fotografico ed autorizzazione alla pubblicazione Rari Nantes Bogliasco

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco