UNDER 14 CHE PARTECIPERA’ AL TROFEO DELLE REGIONI 2014

Ancora un brillante risultato per il settore giovanile della Virtus Trapani con la convocazione di 4 atleti nella rappresentativa regionale under 14 che parteciperà all’edizione 2014 del Trofeo delle Regioni.

Si tratta di Giovanni Costa, Vincenzo Guaiana, Lorenzo Tartamella e Lorenzo Genovese, giovani promesse della Virtus Trapani, tutti atleti nati nel “2000” protagonisti quest’anno del campionato regionale under 14. Per la Virtus Trapani l’ennesimo riconoscimento dell’impegno nel settore giovanile guidato dal coach Mario Cannamela.

Il trofeo delle Regioni Kinder+Sport 2014 vedrà impegnati quasi 400 protagonisti under 14 provenienti da tutte le Regioni d’Italia e da quest’anno è intitolato a Cesare Rubini, uno dei padri fondatori della pallacanestro italiana moderna.

Le gare della manifestazione, dedicata alle rappresentative regionali maschili e femminili, si giocheranno dal 21 al 26 aprile a Rimini ed anche a Santarcangelo in Romagna, Bellaria e San Marino, con 18 partite al giorno, ma anche tante opportunità di confrontarsi con il mondo al di fuori del campo da basket, come la visita alla Comunità di San Patrignano e poi una Tavola Rotonda/dibattito “I Giovani e il basket come esperienza educativa” a cui parteciperanno il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il Presidente FIP, Gianni Petrucci, l’ex sindaco di Milano Letizia Moratti e Osvaldo Petri della Comunità di San Patrignano.

La compagine siciliana, che oltre ai 4 atleti trapanesi è composta da atleti provenienti da Ragusa, Siracusa, Orlandina ed Agrigento, è stata inserita nel Girone B e dovrà confrontarsi con le rappresentative di Lazio, Friuli Venezia Giulia e Campania.

Le gare, come detto, prenderanno il via lunedì 21 aprile e termineranno nel pomeriggio di sabato 26 con le finali maschili e femminili per i primi posti. L’emittente televisiva ufficiale sarà Nettuno TV (canale 99 del Digitale Terrestre) che trasmetterà, in differita, due partite al giorno, e in diretta le finali.

Ufficio Stampa