Il meglio del volley giovanile in una gara nazionale che si svolgerà per tre giorni a Milano

Unendo Energia Italiana, main sponsor della pluripremiata squadra di pallavolo femminile Unendo Yamamay di Busto Arsizio, è tra gli sponsor del Mikasa Teens’ Championship, il torneo nazionale di volley giovanile organizzato dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo e che nella scorsa edizione ha visto la partecipazione di oltre 1000 partecipanti tra atleti, dirigenti e accompagnatori e quasi 200 partite disputate.

La manifestazione si svolgerà nell’arco di tre giornate: giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 aprile, e coinvolgerà ben 55 squadre su 13 campi da gioco nelle province di Milano e Monza e Brianza. Nel programma dell’evento è prevista anche una serata di festa aperta a tutti i partecipanti, il Mikasa Teens’Party, che si terrà nella serata di venerdì.

“Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta del Comitato Regionale della Federazione – riferisce il Presidente di Unendo Energia Italiana Giuseppe Pirola – Siamo una società che lavora per produrre e distribuire energia pulita; da 2 anni sosteniamo la squadra femminile A1 Unendo Yamamay e crediamo fermamente che la pallavolo e tutto il mondo che le ruota attorno siano in totale sintonia con il nostro pensiero: migliorare la qualità della vita, proprio a partire dal rispetto per l’Ambiente. In sintesi, Energia pulita e Sport intesi come valori di vita. Oggi con il Teens’ Championship parliamo direttamente ai giovani, che rappresentano il nostro futuro”.

Valentina Arrighetti, testimonial di Unendo Energia Italiana, sarà la madrina dell’evento. “Sono contenta di essere madrina del torneo organizzato dalla FIPAV Lombardia– dichiara Arrighetti– So che saranno protagoniste tantissime società giovanili, il loro lavoro é importante perché da questi vivai usciranno i campioni del futuro. In bocca al lupo a tutti i ragazzi che partecipano, giocate con energia e divertitevi”.

Un apposito desk Unendo Energia Italiana sarà a disposizione delle famiglie degli atleti e di tutto il pubblico per consegnare la Volley Energy Card, una tessera nominale attraverso cui è possibile beneficiare di servizi offerti in esclusiva, tra cui uno speciale sconto sulla fornitura di energia elettrica verde (www.unendoenergiaitaliana.it numero verde 800 404 404).

Unendo Energia Italiana entra infatti nel mercato anche come nuovo attore nella vendita di energia verde, anche senza l’installazione di impianti fotovoltaici sui tetti delle case, proponendo una bolletta verde ed economicamente vantaggiosa. Ai propri clienti domestici, professionisti e piccoli imprenditori Unendo Energia Italiana garantisce: energia verde, proveniente da impianti da fonti rinnovabili, senza l’impiego di nessun combustibile fossile e risparmio di emissione di gas serra in atmosfera; risparmio sulla fornitura dell’energia del 5% rispetto alle tariffe fissate dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas; una tariffa monoraria, che permette di consumare energia in qualsiasi momento del giorno, senza preoccuparsi delle fasce orarie; nessun costo di attivazione e nessun deposito cauzionale.

Cinque i tornei in cui è articolato il Mikasa Teens’ Championship, uno per ciascuna delle categorie coinvolte: Under 14, Under 16 e Under 18 femminili, Under 15 e Under 17 maschili. Le gare della prima fase si svolgeranno in 7 palestre di Milano e dei comuni limitrofi (Rho, Pero e Settimo Milanese); tutte le finali per il primo posto si disputeranno sabato 19 aprile a partire dalle 9.30, presso il Palazzetto dello Sport di Meda, e saranno seguite dalla cerimonia di premiazione. I calendari completi dei singoli tornei, con gli orari di tutte le partite, le formule e i criteri di qualificazione alle fasi successive, sono disponibili sul sito www.lombardia.federvolley.it, nell’apposita area che raccoglie tutte le notizie sulla manifestazione. Sarà possibile inoltre seguire il torneo attraverso la pagina Facebook (www.facebook.com/MikasaTeensChampionship) che pubblicherà in tempo reale i risultati delle gare, e inoltre foto, commenti e aggiornamenti. Il media partner ufficiale, Volley Sport Channel, seguirà in diretta l’evento con collegamenti, notizie e interviste all’interno delle sue trasmissioni disponibili in streaming on line.

Ufficio stampa

Nella foto Valentina Arrighetti e Giuseppe Pirola _ Unendo Energia Italiana