Rarirosa in partenza per Ostia dove difenderà il miglior piazzamento della stagione regolare. Mercoledì e giovedì giocherà il suo personalissimo playoff. La formula è uguale alle altre squadre, differente la modalità. Una scelta logistica che le due società, Bogliasco e Messina, hanno assunto di comune accordo e che la Federazione Italiana Nuoto ha autorizzato, complice l’indisponibilità della piscina Cappuccini. Campo centrale e neutro, al Centro Federale, con l’eventualità di giocare alla Vassallo se si arrivasse a gara 3. Un sesto posto in Italia, gran risultato per le bianco-azzurre, anche se la voglia di aver potuto fare, di più e meglio, resta nell’aria. Formazione tipo, che lascia spazio, come di consueto, alle più giovani: convocazione per Rosa Rogondino e Francesca Trucco, con Agnese Cocchiere e Giulia Millo impegnate nel Torneo delle Regioni di Tolentino.

Presenta la due giorni il capitano Carola Falconi.

Ultima fase:-“Si e non devono cambiare i nostri obiettivi e cioè mantenere la sesta posizione acquisita nella stagione regolare. Il Messina rinuncia al campo di casa, sempre molto ostico, eventuale terza partita in casa nostra. La voglia però è di chiuderla ad Ostia”.

Il bilancio fino a qui:-“Positivo ma contro il Rapallo abbiamo dimostrato che avremmo dovuto crederci dal subito e sempre. Contro di loro siamo andate sul tre a zero, insomma potevamo e non ci siamo riuscite. E’ vero che giocare contro atlete della Nazionale alla lunga presenta il conto, ma dovevamo comunque avere più fiducia. Krisztina, il nostro allenatore, ci ha sempre spronato a credere maggiormente in noi stesse ed aveva ragione. I fatti lo hanno dimostrato: a casa delle campionesse d’Italia uscenti le abbiamo fatte sudare”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco