Per la rassegna CON GLI OCCHI DELLO SPORT
Due storie, due film “Welcome” (proiettato la scorsa settimana) e “Moneyball”, scelti dal Comitato Uisp per la rassegna “Con gli occhi dello Sport. Uno sguardo che può cambiare il mondo” in programma al cinema Rosebud con ingresso gratuito e realizzata in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Due appuntamenti culturali in cui UISP trae spunto dalla recente cinematografia internazionale per riflettere sul valore universale dello sport che supera se stesso e diventa metafora e punto di vista rispetto alla società in cui viviamo.
Dopo la proiezione di “Welcome”, questa sera, martedì 15 aprile, alle 20,30 lo sguardo che può cambiare il mondo (sicuramente il baseball) è quello proposto da Bennett Miller in “Moneyball” (L’arte di vincere) ispirato alla vera storia degli Oakland Athletics e del loro manager Billy Beane, raccontata nel libro di Michael Lewis. Un manager di una società di baseball che sfida le regole del mercato per creare un modello rivoluzionario che esalta la forza della squadra e non del singolo campione.
La presunta follia di un manager che non accetta di puntare budget e speranze sul singolo campione e sceglie di puntare sulla forza di una squadra di sconosciuti sarà anche il tema in cui si confronteranno Marcello Montanari, allenatore della Reggiana Calcio e Massimiliano Menetti, coach della Pallacanestro Reggiana.
La serata è a ingresso gratuito. Proiezione alle 20,30.

Gaia Spallanzani
Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa
Pallacanestro Reggiana Srl