2-1

IMOLESE: Meletti, Spada, Mancini, Filippi, Sintini, Cavalcoli, Antonecchia, Funiciello, Magrini (36’ st Talami), Vancini (33’ st Soglia), Emiliani (21’ st Salvotti). A disp. De Matteo, Moiani, Bandini. All. Poggi.

NEW TEAM FERRARA: De Candia, Fiore, Fratini, Bissacco, Gilli, Chierici (33’ st Braga), Goldoni, Pesci, Vannini, Ansaloni, Filippini F.. A disp. Vaccari, Filippini S.. All. Baroni.

Arbitro: Ricci di Firenze.

Reti: 16’ pt Goldoni, 23’ pt Emiliani, 14’ pt Filippi.

Note: ammonite Cavalcoli, Ansaloni, Fratini, Chierici. Allontanato il mister ferrarese Baroni

IMOLA (Campo Bacchilega) – Il successo mancava all’Imolese dal 16 febbraio quando le rossoblù sconfissero tra le mura amiche il Foligno. Oggi, sempre davanti al proprio pubblico, la formazione allenata da mister Loris Poggi guadagna tre punti che la portano a un totale di 33. A farne le spese è il New Team Ferrara che rimane invischiato nella lotta per evitare i playout. E pensare che sono le ospiti a passare in vantaggio, al 16’, con Goldoni che lascia partire un pallonetto che sorprende Meletti. Dopo sette minuti le padrone di casa impongono il pari grazie ad Agnese Emiliani che, riceve palla dopo una spizzata di Serena Cavalcoli, e calcia verso la porta trafiggendo De Candia. Cavalcoli e Francesca Magrini cercano la via della rete ma sono le estensi a sfiorare il gol, al 28’, con Fratini che va via a Giada Mancini ma il suo spiovente non inquadra lo specchio della porta. Altre tre opportunità capitano all’Imolese con Cavalcoli e due volte con Magrini ma senza fortuna.

Si va al secondo tempo che si apre, al 3’, con una punizione di Giorgia Filippi che impegna De Candia. Al 10’ Fratini semina il panico nella difesa imolese e poi offre un assist ad Ansaloni che spara alto. Al 14’ le locali festeggiano il vantaggio grazie a Giorgia Filippi che irrompe sul calcio piazzato di Alice Spada e fredda il portiere ospite. Nel finale Alice Talami entra al posto di Magrini segnando il proprio debutto in serie B.

Risultati: Virtus Romagna – Bearzi 0-3, Foligno – Castelvecchio 2-2, Stella Azzurra – Jesina 1-0, Net.Uno Venezia Lido – Mestre 1999 0-0, Vittorio Veneto – Gordige 6-1, Imolese – New Team Ferrara 2-1. Riposava: San Zaccaria.

Classifica: San Zaccaria 61; Vittorio Veneto 46; Mestre 1999, Stella Azzurra 43; Gordige 38; Castelvecchio 34; Imolese 33; Jesina 31; Bearzi 21; Virtus Romagna 16; New Team Ferrara 15; Net.Uno Venezia Lido 9; Foligno 7.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd