LAND ROVER PRESENTA L’INNOVATIVO CONCEPT SUV “DISCOVERY VISION”

Un progetto audace per la Nuova Era della Discovery, più intelligente, più connessa, più desiderabile, più capace

IN SINTESI:

Il Concept SUV “Discovery Vision”:

E’ stato svelato alla vigilia dell’Auto Show di New York 2014.

Esemplifica il linguaggio del nuovo design riservato alla futura famiglia delle Discovery.

E’ all’avanguardia per caratteristiche derivanti dalle ricerche tecnologiche della Jaguar Land Rover con dotazioni quali: Smart Glass, Fari Laser Intelligenti e Gesture Control.

E’ l’anteprima del prossimo sistema Terrain Response, con equipaggiamenti quali: Remote Control Drive, Laser Terrain Scanning e Transparent Bonnet Head-up Display.

E’ altamente versatile, con l’innovativo sistema di configurazione pieghevole/scorrevole dei sedili a sette posti, gradino estraibile e panca per eventi all’aperto.

Land Rover presenta a New York il Concept SUV Discovery Vision. E’ un’anticipazione della futura famiglia delle Land Rover Discovery, il cui primo modello è atteso nel 2015. Questo Concept presenta in anteprima un nuovo linguaggio nel design ed una quantità di caratteristiche pratiche ed innovative, oltre a tecnologie di avanguardia progettate dall’avanzata Divisione Ricerche della Jaguar Land Rover.

Il Concept Discovery Vision è stato presentato accanto ad un modello in scala del veicolo spaziale Virgin Galactic, durante uno spettacolare evento a bordo del Centro Esperienze aerospaziale e navale USS Intrepid di Manhattan, un giorno prima dell’apertura del New York Auto Show 2014.

Pronto ormai alla transizione da singolo modello a nuova famiglia di veicoli – che ridefinirà la categoria dei SUV per il tempo libero – il Concept Discovery Vision offre un’emozionante anteprima della vision Land Rover per questa gamma ed il moderno design, vincente e innovativo, dei futuri modelli.

Phil Popham, Group Marketing Director della Jaguar Land Rover, dichiara:

Abbiamo annunciato al Motor Show di Ginevra che la Discovery è destinata ad evolversi. Ed è particolarmente appropriato che nel venticinquesimo anniversario della Discovery originale, possiamo avere un’anteprima di come tale evoluzione ci porterà in una nuova era. Il Concept Discovery Vision ci offre un affascinante scorcio di questo emozionante futuro.”

Progettata per il futuro.

Il Concept “Discovery Vision” riconosce pienamente l’unicità della tradizione con inconfondibili elementi stilistici come il tetto a gradino ed i vetri alpini. Una nuova attenzione, rispetto al passato, è stata data al mix di versatilità moderna e design avvincente. Si tratta di un innovativo approccio radicale mirato a dar corpo al perfetto SUV per il tempo libero.

Gerry McGovern, Design Director e Chief Creative Officer della Land Rover, dichiara:

Il Concept Discovery rappresenta la nostra Vision della famiglia futura di SUV per il tempo libero. Il suo design moderno e accattivante rappresenta un significativo cambiamento rispetto alla Discovery che conosciamo, mentre il mix di capacità Land Rover, intelligente configurabilità e praticità confluisce armonicamente in un veicolo altamente desiderabile, e capace di instaurare una significativa relazione emotiva con il suo target.

L’interno, spazioso versatile ed avanzato, offre ai passeggeri un gran numero di caratteristiche innovative; questa versatilità, adatta ad ogni stile di vita, è ben rappresentata dal sistema di configurazione dei sedili.

Ripiegando i sedili e facendoli scorrere in avanti o indietro, tramite il touch screen centrale, il veicolo può essere riconvertito dalla disposizione standard a sette posti, ad una a sei posti, a cinque, o anche a quattro in stile “limousine”. Trolley amovibili, sono elegantemente integrati nelle portiere, mentre gli accessori inseriti nelle spalliere dei sedili offrono la massima praticità ai passeggeri seduti dietro.

Un’evoluzione versatile del portellone della Discovery comprende una realizzazione motorizzata in un singolo pezzo; con il gradino posteriore estraibile ed il sedile pieghevole per eventi all’aperto contenuto nel vano bagagli, risponde, con soluzioni pratiche alle varie esigenze di una vita attiva.

Da parte sua, il gradino posteriore è in grado di ospitare un portabiciclette o un portasci.

Il tema della versatilità si ripete anche nei materiali usati per gli interni del Discovery Vision. L’abitacolo è rivestito con due qualità di pelle Foglizzo – lavabile ed impermeabile all’acqua e all’olio – che può essere ripulita nel giro di pochi secondi. I rivestimenti in legno sui pannelli e sui pavimenti e gli accessori personalizzati rivestiti in Harris Tweed, contribuiscono a creare un clima caldo ed esclusivo che effonde qualità e perizia artigianale in puro stile britannico.

Note:

Il New York International Motor Show apre alla stampa il 16 aprile.

Fin dal 1948 la Land Rover ha prodotto autentici 4×4, caratterizzati da una vera, ampia gamma di capacità nelle rispettive classi. Ognuno dei suoi modelli: Defender, Freelander, Discovery, Range Rover Sport, Range Rover e Range Rover Evoque, definisce il proprio segmento 4×4. L’80% di questa gamma è esportato in oltre 170 Paesi di tutto il mondo.

Ufficio Stampa Land Rover