Domenica mattina si è svolta a Catania la fase regionale del Campionato della Federazione Ginnastica d’Italia (FGI) gara che porta il nome “GOLDEN AGE” o anche chiamata ETA’ DELL’ORO termine assai appropriato, visto che stiamo parlando di Ginnastica over 50 anni (il nostro più grande Ginnasta ne ha 77 J), perché i nostri cosiddetti anziani sono e saranno sempre una grande risorsa e questo gruppo Siciliano, tutto Gelese, lo ha dimostrato ampliamente domenica mattina al Palacus “Arcidiacono” di CT dove hanno fatto semplicemente GINNASTICA con una coreografia incentrata sulla vita e sull’amore sulle note di Giorgia “I Will Pray”…. Il pubblico è stato molto presente con applausi all’inizio, durante e alla fine dell’esercizio…..

Dico BRAVI a tutti loro perché hanno il coraggio di mettersi in gioco, di dare un segnale forte a tutti gli anziani che dalle nostre parti non hanno ancora l’abitudine di frequentare le palestre….

guardando la cosa dal mio punto di vista, cioè da Direttore Tecnico, aggiungo: fanno Ginnastica cosa fondamentale per gli anziani perché le prime cose che vengono a mancare con l’età sono la tonicità muscolare e la mobilità articolare…. In più stanno insieme, fanno gruppo, costruiscono qualcosa che li fa sorridere e dimenticare acciacchi, dolori, pensieri ecc partecipando a questi incontri regionali, nazionali e internazionali conoscono posti nuovi e gente nuova…. Insomma anche l’effetto psicologico è tenuto in grande considerazione…..

Alcuni di loro hanno già partecipato alle fasi internazionali in Portogallo nel 2010 adesso se riusciamo a trovare le somme la destinazione sarà Toulouse (Francia) il prossimo luglio.

L’Istruttrice che segue questo gruppo è Ketty Ferrigno

Questi i nomi dei Ginnasti partecipanti:

Francesca Cascino, Barabara Cirritto, Maria Teresa Collura, Salvatrice Cucchiara, Giuseppe Curatolo, Francesco Infurna, Concetta Licata, Federico Lombardo, Carla Spezziale.

Ufficio Stampa

Valter Miccichè