Risultato: 0 – 1

Renate: Borgonovo, Cossa, Anselmi (36′ st Colombo), Mascheroni (15′ st Cottone), Lecchi, Moriggi, Zaga, Crippa, Gerali, Fumagalli, Merlino (25′ st Di Lorenzo). All. Gjorgiev.

Varese: Salvatori, Caleri, Boanchi A., Levacher, Bianchi M., Bernello, Cattagni, Spina, Marku, Cataldo (29′ st Leone), Busà (15′ st Romney). All. Pistone.

Reti: 43′ pt Marku.

Ammoniti: Cossa, Moriggi, (R), Baldelli (V)

Espulsi: Nessuno.

Arbitro: Sig. Artusi di Lecco coadiuvato dai Sigg. Brambilla  e Buzzella.

Recupero: 1’+3′


Da Nibionno: Giulia Bonalumi

Dopo la bella prestazione di Cuneo, le giovani pantere perdono di misura in casa contro i ragazzi di Mister Pistone. Sfuma così il sogno delle finali.

La partita sembrava mettersi bene per i nerazzurri quando al 9′ Bianchi atterra in area Crippa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il direttore di gara non ha dubbi e fischia il rigore in favore dei padroni di casa. Si presenta sul dischetto capitan Mascheroni, ma Salvatori respinge. Al quarto d’ora un bel tiro di Anselmi dal limite dell’area impegna il numero 1 ospite che devia in calcio d’angolo mentre al 37′ un’ottima conclusione dai 15 metri di Fumagalli termina di una spanna a lato del palo. Ed ecco che al 43′ i biancorossi condannano il Renate. Marku parte da metà campo, avanza, entra in area e con un rasoterra dalla destra batte Borgonovo. Termina così il primo tempo sullo 0-1.

Nella seconda frazione di gioco Anselmi si rende di nuovo pericoloso con un gran tiro dal limite, ma ancora una volta si oppone coi pugni Salvatori. In zona Cesarini le pantere ci provano con Zaga che percorre tutta la fascia destra in velocità, crossa in mezzo ma Gerali in area non riesce ad indirizzare la sfera verso la porta venendo anticipato da Salvatori. Poi ancora Di Lorenzo che dal fondo mette in mezzo ma non trova nessuno in area.

Da lunedì i ragazzi saranno impegnati a preparare al meglio la trasferta di settimana prossima contro l’Alessandria.

Davide Guglielmetti, Addetto Stampa