Antonello caput mundi, Claes bloccato da un guasto tecnico.
LAISSAC (FRA) – Il duro percorso “mondiale” di Laissac (83 chilometri con 2800 metri di dislivello) porta ottime notizie in casa del team Reparto Corse Polimedical Calvi Network. Giacomo Antonello entra nella top ten conquistando un ottimo nono posto in competizione con bikers di caratura e livello mondiale. Stessa onorevole sorte tocca al belga Frans Claes che però deve ridimensionare le sue aspettative sulla linea del traguardo a causa di una foratura.
“Un percorso davvero impegnativo, un saliscendi continuo senza sosta e tratti impervi in cui guidare la bici – commenta Antonello – Mi sentivo bene: pur partendo dalle retrovie sono riuscito ad imboccare il primo strappo impegnativo con il gruppo di testa della gara, per poi pedalare sempre in nona posizione”. “Questa ventesima posizione vale il biglietto d’accesso ai Campionati del Mondo di Pietermaritzburg in Sud Africa – dice Claes – Peccato per la foratura iniziale che mi ha fatto rimanere fermo ai box per oltre 15 minuti. Tuttavia da questa gara ho imparato che sono in grado di competere con i migliori rides a livello mondiale: infatti nelle prime fasi della gara ero con il gruppo di testa”.
Settimana prossima il team Reparto Corse Polimedical Calvi Network si ferma per le festività pasquali e tornerà a gareggiare domenica 27 aprile alla Granfondo del Durello.

Fabia Sartori – Ufficio Stampa