AGSM VERONA 7

NAPOLI 0

Reti: Pt. 17′ Di Criscio, 42′ Lagonia, st. 2′ Lagonia, 13′ Gelmetti, 18 Ledri, 33′ Karlsson, 41′ Ledri

Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato, Ledri, Belfanti, Karlsson, Di Criscio (19′ st. Marconi), Toselli, Gabbiadini (24′ st. Mason), Gelmetti, Napoli, Lagonia.
A disposizione: Bianchi, Marconi, Baldo, Mason.
Allenatore: Renato Longega.

Napoli: El Dahibiova, Schioppo, Strisciante (1′ st. Cuciniello), Tagliaferri (1′ st. Basile), Di Marino, Filippozzi, Esposito, Cafiero (19′ st. Di Muro), Diodato, Aresu, Pirone.
A disposizione: Radu, Cuciniello, Basile, Di Muro, Grieco.
Allenatore: Mimmo Paesano.

Arbitro: Raffaele Covilli Faggioli di Bologna
Assistenti: Righetti e Berto.

Note: Campo in erba artificiale, giornata calda e parzialmente soleggiata. Spettatori circa 300 con una rappresentanza di svedesi sostenitori di Maria Karlsson e un unico sostenitore partenopeo con bandiera.
Ammonite Ledri e Cuciniello. Angoli 8-1.

Verona.
Riprende, dopo la pausa per lasciare spazio alla Nazionale, il massimo campionato femminile con le gialloblù di Agsm Verona che ospitano un Napoli assetato di punti salvezza.
Scaligere prive della squalificata Salvai e con bomber Mason inizialmente in panchina. Il Verona parte subito in avanti e si rende pericoloso con Toselli che raccoglie l’assist di Veronica Napoli ma si fa respingere in angolo la conclusione.
La risposta delle partenopee è immediata con Pirone che tutta sola davanti ad Ohrstrom si fa respingere la prima conclusione dal portierone gialloblu, e la seconda dal palo.
Le scaligere tornano a spingere e dopo un paio di buone opportunità pervengono alla rete del vantaggio con l’inzuccata di Federica Di Criscio. Sfera che viene deviata dal portiere, carambola sul palo, e si insacca nonostante il secondo tentativo della El Dahibiova.
Veronesi vicine al raddoppio con Silvia Toselli che coglie in pieno la traversa.
La rete del due a zero giunge finalmente al 39′ con Alyssa Lagonia che conclude splendidamente in porta un’azione manovrata delle gialloblu.
Non cambia la musica nella ripresa con le scaligere che si portano subito sul tre a zero grazie all’italo canadese Lagonia che raccoglie l’assist di Toselli e di prima intenzione insacca il pallone della doppietta personale.
Il monologo gialloblù viene interrotto di tanto in tanto dalla Pirone che anche nella ripresa si mangia un gol davanti a Ohrstrom.
Non fallisce invece l’appuntamento con il gol Martina Gelmetti che dal limite con un destro a giro sigla il quattro a zero.
Arriva anche la quinta rete  scaligera al 18′. La mette a segno Michela Ledri che riceve da Squizzato, controlla, salta un’avversaria e spedisce il pallone in fondo al sacco.
Mister Longega concede riposo a capitan Gabbiadini,  protagonista in settimana con la maglia della Nazionale, e manda in campo Marta Mason al rientro dopo un lungo stop.
Verona non molla la presa e arriva anche la sesta marcatura. Questa volta è la svedese Maria Karlsson che dal limite riceve da Veronica Napoli e al volo non lascia scampo al portiere facendo esplodere l’esultanza del gruppetto di connazionali presenti allo stadio.
Prima del fischio finale  c’e anche tempo per il settimo sigillo veronese con Michela Ledri autrice anch’essa di una pregevole doppietta.
Agsm Verona incamera la sesta vittoria consecutiva e mette in cassaforte il quarto posto, spingendo le giovani partenopee sull’orlo del baratro della serie B.
Le scaligere torneranno in campo il lunedì di Pasquetta a Milano Marittima per affrontare il Riviera di Romagna per il posticipo televisivo della 27^ giornata.

L’Ufficio Stampa